Campanelle di Natale fai da te: come realizzarle con materiali riciclati

Nel fai da te le attività che si possono fare sono davvero tante. Allora vediamo questa volta come realizzare delle campanelle di Natale con materiali riciclati.

Campanelle di Natale
Campanelle di Natale (da Facebook dal profilo di Anna Country)

Il fai da te può essere un’attività molto varia e davvero utile ed impegnativa in questo periodo che ci sta portando dritti dritti verso il Natale 2021. Molte persone hanno già provveduto ad andare a riprendere tutte quelle cose dell’anno scorso che hanno usato per abbellire e decorare la casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni invernali per la casa: la parola d’ordine è “bianco”

Ma perchè non creare qualcosa di diverso quest’anno? Qui troverete delle semplici idee da realizzare con materiali di riciclo che avete a casa per creare delle simpatiche e bellissime campanelle di Natale. La prima cosa, la più immediata, è quella di usare dei bicchierini di plastica. Basta fare un buco sul fondo dove far passare un nastrino e poi mettere qualche ciondolo.

Campanelle di Natale
Campanelle di Natale con bicchierini di plastica (da Pinterest)

Naturalmente potete sia tenere il bicchierino trasparente, ma anche colorarlo come preferite. Tutte le campanelle che riuscite a creare saranno fantastiche da appendere al vostro albero oppure a porte e finestre per creare un’atmosfera magica. Ma ecco qui di seguito altre strepitose idee.

Campanelle di Natale fai da te: come realizzarle con materiali riciclati

capsule
Campanelle di Natale con capsule del caffè (da Pinterest pianetadonne.blog)

Se volete delle campanelline proprio piccole e siete amanti del caffè, potete usare le capsule. Basterà tagliarle e pulirle per bene e poi aggiungere, come nel caso dei bicchieri di plastica, un nastrino e magari un ciondolo o una perlina. Davvero particolari.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con le lattine: idee originali a costo zero

Ma potete anche creare delle campanelline a mano con qualche pezzo di stoffa che vi è avanzata e che stavate per buttare, oppure, se siete pratici, con l’uncinetto. Potete farle con i colori caratteristici del Natale, in genere il bianco e il rosso.

Un’altra idea che potete usare per le vostre decorazioni è quella di usare delle tazzine che avete messo da parte. Anche quelle, per la loro forma, capovolte, possono prestarsi molto bene a farvi da campanelline, non credete?

Infine, l’ultimo suggerimento che vi proponiamo per oggi è questo: usare i vasetti in terracotta. Capovolgeteli, puliteli per bene e poi usate le tempere per dipingerli come volete, basta che sia a tema natalizio.

Vasetti terracotta
Vasetti terracotta come campanelline (da Pinterest Il Bosco Incantato)

Come avete visto potete usare tanti materiali di riciclo che avete già in casa per fare queste simpaticissime creazioni. Non vi resta che provare, magari in compagnia dei più piccoli.

Impostazioni privacy