Decorazioni natalizie con pirottini di carta: addobbi che vi sorprenderanno

Vediamo come fare delle decorazioni natalizie un po’ particolari e originali usando i pirottini di carta che servono per mille ricette.

Alberelli con pirottini di carta
Alberelli con pirottini di carta (da Pinterest pianetadonne.blog)

Sicuramente avrete usato mille volte i pirottini di carta per mille ricette diverse di muffin soprattutto. Sono davvero comodi e ne esistono di tutti i colori. Vista la loro natura molto simpatica, il materiale e il bisogno di iniziare a creare qualche decorazione per la casa con l’avvicinarsi del Natale, ecco qualche interessante idea.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con tappi di sughero: idee fai da te sorprendenti

Con i pirottini di carta si possono creare davvero tante cose e potete farlo a costo zero, se ne avete qualcuno in casa. Iniziamo dall’albero. Con questi piccoli pezzi di carta si possono creare tanti piccoli alberelli rovesciandoli e mettendone uno sopra l’altro. Naturalmente dovrete stringerli un po’ man mano che salite fino alla punta per farli più piccoli.

Come vedete dalle foto, potete usare quelli bianchi, oppure quelli colorati e alternare i colori. Non solo, potete anche aprire i pirottini e disporli su una superficie piana a creare la forma di un alberello. In ogni caso il risultato sarà davvero molto carino. Ma ecco che cos’altro si può fare.

Decorazioni natalizie con pirottini di carta: addobbi che vi sorprenderanno

babbo natale con pirottino
Babbo Natale con pirottini di carta (da Pinterest laclassedellamaestravalentina.blog)

I pirottini sono ideali come decorazioni natalizie anche perchè si prestano molto bene a creare dei piccoli personaggi. Il primo a cui pensare è sicuramente il viso paffuto di Babbo Natale, ma potete creare il viso di uno gnomo, il musetto di una renna. Potete usare i pirottini come corpo di piccoli angioletti.

Angioletti
Angioletti con pirottini di carta (da Pinterest pianetadonne.blog)

Si possono riempire di particolari e farli perfetti, ma anche stilizzati. Queste sono soltanto delle idee, poi avete tutto lo spazio per dare vita ai vostri pensieri creativi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con il cartoncino delle uova: qualche idea da provare

Perchè non fare poi dei piccoli fiocchi di neve con i pirottini bianchi? Nel post che vi proponiamo qui sotto, da Pinterest, c’è il modo giusto per poterne creare di magnifici. La vostra casa con questi fiocchi appesi alle finestre o all’albero di Natale sarà pronta ad accogliere l’inverno.

Un’altra cosa che non può mancare a Natale è la ghirlanda. In questo caso ve ne serviranno un po’. Apriteli e metteteli in cerchio a seguire la forma della vostra ghirlanda. Va da sè che potete crearne di tutte le dimensioni e di tutti i colori, dipende anche dai materiali che avete a disposizione in casa.

Ghirlanda
Ghirlanda (da Pinterest pianetadonne.blog)

Infine, come ultima idea da realizzare ecco un festone di Natale. Vi basterà usare dello spago o un nastro colorato e poi con i vostri pirottini creare dei piccoli alberelli o donare loro la forma che più vi piace. In questo modo ecco un bello striscione da poter mettere sull’albero o sul muro. Il posto lo deciderete voi.

festone
Festone natalizio (da Pinterest creativitaorganizzata.it)

Avete visto quante cose si possono fare? E questi sono solamente pochi spunti, il resto tocca a voi. Divertitevi!

Impostazioni privacy