Mousse di castagne, spumosa e deliziosa: si prepara in pochi minuti

La mousse di castagne è un dolce davvero buonissimo che lascerà di sicuro tutti senza parole con il suo delicato sapore e la sua consistenza spumosa

Mousse di castagne in 5 minuti
Mousse di castagne (Screenshot da Facebook)

L’autunno non è ancora terminato e in questo periodo si vedono castagne ovunque! Queste si possono preparare in moltissimi modi diversi, arrostite, bollite, crude ecc., in ogni modo sono davvero buonissime.

Questo delizioso frutto può essere utilizzato anche per realizzare strepitose preparazioni dolci, quella che vi proponiamo oggi è un dessert davvero goloso sfizioso, con il suo delicato sapore vi stupirà, anche i più piccoli lo adoreranno. Si tratta della mousse di castagne, un dolce dalla consistenza spumosa e sofficissima, dopo averla assaggiata la prima volta di sicuro vorrete rifarla, è davvero buonissima.

Se avete ospiti a cena portando questa deliziosa mousse a fine pasto li lascerete a bocca aperta. Questo dolce oltre ad essere super delizioso è anche semplicissimo e veloce da preparare, sarà infatti pronto in pochi minuti. Volete sapere cosa fare e cosa vi occorre? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare una squisita e golosa Mousse di castagne in pochi minuti

Mousse di castagne in 5 minuti
Mousse di castagne (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto preparare questa spumosa e morbidissima mouse è davvero semplicissimo. In pochi minuti potete realizzare un dessert mozzafiato che piacerà davvero a tutti.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e delicata ‘Mousse di castagne’ sono:

  • un chilo di castagne bollite e sbucciate
  • 150 gr di zucchero
  • 75 ml di latte
  • 3 uova
  • 600 grammi di panna fresca

Preparazione:

Il primo passo che dovete compiere è quello di inserire in un mixer le vostre gustose castagne precedentemente bollite e pulite. Unite anche il latte e i tuorli delle uova e frullate fino a quando il composto non risulterà cremoso. In una ciotola montate ora gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale, dopodiché montate anche la panna in un’altra ciotola.

Potrebbe interessarti anche: Castagne rum e miele: una variante da non perdere delle castagne

Nella ciotola con la panna aggiungete la crema di castagne e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto molto delicatamente per non smontare il composto. Subito dopo unite anche gli albumi e mescolate ancora con la spatola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Dolcetti con le castagne, una ricetta golosa e facile

Trasferite il composto ottenuto all’interno di una sac à poche e riempite delle coppette di vetro, dei bicchieri o altro ancora. Riponete la vostra squisita e delicata mousse di castagne in frigo per almeno 40 minuti prima di servirla, dopodiché portatela in tavola e gustatela con i vostri ospiti o familiari, farà impazzire tutti! Buon appetito!
Impostazioni privacy