Hai queste caratteristiche? Ecco come appari agli altri

Secondo gli esperti se si possiedono quattro determinate caratteristiche significa che si è psicologicamente ed emotivamente stabile. Scopriamo insieme quali sono.

Mal di testa
Emozioni  (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Soprattutto in questi ultimi anni mantenere uno stile di vita sano e corretto è fondamentale per tutte le persone che tendono a vivere in modo equilibrato sia fisicamente che psicologicamente. Seguire una dieta, evitare determinati attività e preferirne altre, lasciare spazio al proprio benessere è tutto quello che serve per stare meglio con se stessi.

Gli esperti hanno parlato di quattro caratteristiche che possono far capire che tipo di persona si è. Se si possiedono alcuni aspetti significa che si tende a sentirsi psicologicamente ed emotivamente stabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Come togliere i cattivi odori dal forno con prodotti naturali

Sei una persona stabile se…

sintomi-tumore-seno
donne (pixabay)

Il sito dell’American Psychological Association ha pubblicato una ricerca chiamata “The healthy personality from a basic trait perspective” dove si afferma che le persone positive e con un elevato benessere psicologico presentano quattro caratteristiche di personalità. 

Questi specifici tratti sono:

  • essere aperti ai sentimenti;
  • grande propensione alle emozioni positive;
  • essere sinceri;
  • non essere ansiosi e rabbiosi.

Partiamo dall’inizio: cosa significa essere aperti ai sentimenti? Lasciarsi trasportare dalle emozioni e quindi essere più empatici e sensibili. Chi ama ricevere e trasmettere positività intende essere propensi alla gratitudine, gioia, riconoscenza, ammirazione, apprezzamento verso cose o persone. In terzo luogo vale la sincerità verso se stessi e verso il prossimo. Un fattore che influenza tale aspetto è l’esperienza. In alcuni casi chi ha vissuto momenti negativi tende ad esserlo meno, a volte dire una bugia può salvare una relazione. Ma attenzione a non esagerare, la verità viene sempre a galla. Per quanto riguarda l’ansia e la rabbia, esse sono due caratteristiche da lasciare da parte. Servono solo ad essere più suscettibile e irascibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Kate Middleton, come avere i suoi riccioli perfetti: è bellissima | FOTO

Chiunque possieda queste caratteristiche non solo è mentalmente e psicologicamente stabile, ma ama la vita ed è solare e ricco di energia da trasmettere agli altri che non possono fare a meno di queste persone.

Impostazioni privacy