Biscotti alle noci senza farina: si preparano solo con tre ingredienti

Questi sfiziosi e golosissimi biscotti alle noci si preparano in pochissimo tempo e con soli tre ingredienti, il loro buonissimo sapore vi lascerà senza parole

Biscotti alle noci senza farina
Biscotti alle noci (Screenshot da Facebook)

In moltissimi hanno l’abitudine di gustare uno sfizioso dolcetto a fine pasto, a colazione o a merenda, spesso però ci si sente in colpa a causa dei grassi e delle calorie che i dolci contengono.

La ricetta che vi proponiamo oggi non si può considerare light, è calorica ma si tratta di grassi buoni che apportano importanti benefici all’organismo. Si tratta dei golosi e sfiziosi biscotti alle noci, per i quali non è previsto l’utilizzo della farina. Grazie alle loro proprietà potrete concedervene qualcuno ogni giorno senza troppi sensi di colpa!

Questi strepitosi biscotti si preparano in pochissimo tempo e sono davvero buonissimi. Sono ottimi per iniziare con gusto e dolcezza la giornata ma potrete gustarli anche a merenda e dopo i pasti. Per prepararli vi serviranno solamente tre ingredienti, con estrema facilità porterete in tavola dei biscotti super golosi che faranno leccare i baffi a tutti, anche ai più piccoli. Leggete quindi i successivi paragrafi per scoprire cosa vi occorre e il procedimento.

Ecco come si preparano dei deliziosi Biscotti alle noci senza farina

Biscotti alle noci senza farina
Biscotti alle noci (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questi incredibili biscotti vi ruberà pochissimo tempo, forse meno di venti minuti, il loro sapore però vi stupirà.

Gli ingredienti per preparati golosi ‘Biscotti alle noci senza farina’ sono:

  • 2 uova
  • 140 gr di zucchero di canna
  • 500 gr di noci

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per realizzare i vostri golosissimi biscotti alle noci senza farina è quella di inserire nel mixer i gherigli di noci. Frullateli per qualche minuto, fino ad ottenere un composto dalla consistenza granulosa. Non appena saranno ben tritate versate le noci all’interno di una ciotola insieme allo zucchero di canna e mescolate accuratamente per far amalgamare gli ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Colazione: alcune idee alternative per sostituire latte e biscotti

A questo punto, unite al composto anche le uova e continuate a mescolare prima con una spatola poi con le mani. L’impasto dei vostri squisiti biscotti dovrà risultare omogeneo e compatto. Con un cucchiaio prelevate un po’ di impasto alla volta e arrotolatelo con le mani dandogli la forma di una pallina, schiacciatela leggermente e adagiatela su una teglia rivestita di carta forno.

Potrebbe interessarti anche: Merenda del mattino, pasto fondamentale per i più giovani: cosa mangiare

Terminati tutti gli ingredienti, fate cuocere i vostri buonissimi e sfiziosi biscotti alle noci senza farina in forno preriscaldato a 180 gradi per circa dieci minuti. Non appena saranno pronti fateli raffreddare per qualche minuto e serviteli, vedrete che andranno a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy