Luci di Natale: qualche uso alternativo oltre a quello decorativo

Gli usi delle luci di Natale: oltre al solito uso decorativo, sono possibili una molteplicità di usi ulteriori. Scopriamone insieme qualcuno.

luci-di-natale-usi
Pe luci di natale (pixabay)

Le luci di Natale sono forse una delle componenti maggioritarie di quell’atmosfera luccicante e calda che del Natale tanto amiamo. Le possiamo appendere sull’albero intrecciandole delicatamente ai rami o farne delle insegne luminose per i nostri balconi. Ne esistono di tutti i tipi: dalla luce bianca e fredda, alla bella luce aranciata delle lampadine calde. Oppure, per i creativi, le mille lampadine colorate o che prevedono l’alternanza ritmica di due colori. Addirittura abbiamo lucine che suonano i classici motivi natalizi.

Ma lo sapevate che è possibile una serie di usi alternativi? Scopriamo quali.

Ti potrebbe interessare anche-> Ferro, ecco le verdure per assumerlo al meglio

Gli usi alternativi delle luci di Natale

  • Barattoli di luci: livello difficoltà molto basso. Scegliete un barattolo di vetro o di un qualsiasi materiale lucido e riempitelo del vostro filo di luci. Sembrerà che abbiate catturato per voi quel po’ di lucentezza che serve per fare atmosfera.
luci-di-natale-usi
vaso riempito con luci da esterno (pinterest, lucidasterno.it)

Ti potrebbe interessare anche-> Tisana bio richiamata per salmonella

  • Per lo specchio: circondate la cornice dello specchio con le vostre luci. Vi consigliamo di optare per delle lucine calde che possano abbracciarvi al meglio quando vi specchiate. Sarete delle star!
usi-luci-natale
specchio con lucine (pinterest)
  • Per la parete: come fosse una cascata di pioggia dorata con un tocco di magia! L’effetto non può che lasciare a bocca aperta. Valido per ogni periodo dell’anno sicuramente
usi-luci-natale
lucine per le pareti (vintageblackboard.com pinterest)
  • Per la finestra: la tua camera così avrà un tocco in più. Sembrerà subito il luogo ideale per rilassarsi e godersi un po’ di tempo in pace e in silenzio
usi-luci-natale
luci di natale attorno alla finestra (pinterest vitasumarte.com)

Serena Garofalo

 

Impostazioni privacy