Puzza di fogna nel bagno? Alcuni naturali rimedi per eliminarla

Sentita una fastidiosa puzza di fogna nel bagno e non sapete come risolvere il problema? Con questi efficaci rimedi potrete finalmente dire addio al cattivo odore

Puzza di fogna nel bagno
Bagno (Download da Adobe Stock)

Capita spesso di sentire una sgradevole puzza di fogna in bagno, anche dopo aver fatto le pulizie, una condizione davvero fastidiosa che in molti non sanno come risolvere.

A volte la causa della puzza può dipendere dalla sigillatura, potrebbe infatti essere necessario sostituire il silicone che c’è sotto il water. Avere una casa pulita è indispensabile per una questione di igiene, ma se anche dopo aver pulito la puzza persiste bisogna capire da dove deriva il cattivo odore. La puzza di fogna arriva dalle tubature e dallo scarico e questa non sparisce nemmeno con una pulizia accurata del bagno.

La prima cosa che dovete fare quanto c’è puzza di fogna in bagno è quella di controllare nel water il livello dell’acqua. Se questo risulta essere troppo basso è possibile che non svolga correttamente la funzione di filtro naturale per i cattivi odori dello scarico. Per questo motivo, lo sgradevole odore che proviene da fuori arriva dentro casa. In questo casa dovrete sistemare il galleggiante che si trova dentro il water.

Quando invece il livello dell’acqua è corretto potete provare ad eliminare il cattivo odore con naturali metodi prima di arrendervi e chiamare un idraulico, che è sicuramente un metodo risolutivo più dispendioso.

Ecco alcuni rimedi naturali ed efficaci per eliminare la puzza di fogna nel bagno

Puzza di fogna nel bagno
Bagno (Download da Adobe Stock)

All’interno del water possono formarsi delle incrostazioni che a lungo andare causano cattivo odore per via degli ingorghi che si accumulano nelle tubature. In questo caso potete provare a risolvere la fastidiosa questione con una miscela naturala fatta con sale grosso, aceto e bicarbonato. Oltre ad essere molto economico questo metodo naturale non arrecherà danni né alla vostra salute né all’ambiente.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il cattivo odore dal water: sconfiggere la puzza di fogna

Se questo naturale rimedio non basta ad eliminare il cattivo odore di fogna nel bagno è possibile che la puzza deriva dalla fossa biologica o dal pozzetto. Provate quindi ad acquistare delle apposite bustine o pastiglie in grado di sciogliere possibili ingorghi. Così facendo la puzza dovrebbe sparire.

Potrebbe interessarti anche: Assorbi odori per frigo fai da te: solo con prodotti naturali

Si tratta di rimedi molto semplici ma efficaci che vi permetteranno di dire finalmente addio alla puzza di fogna nel bagno. Naturalmente se dopo aver messo in pratica queste soluzione la puzza non svanirà allora sarà necessario l’intervento di un professionista che saprà sicuramente risolvere il problema.

Impostazioni privacy