WhatsApp, tagliata una funzionalità dopo l’ultimo aggiornamento: i dettagli

Un nuovo update ha apportato un cambiamento in WhatsApp che non è sfuggito a tanti. Adesso non è più possibile compiere una azione.

WhatsApp elimina una funzionalità
WhatsApp elimina una funzionalità Foto dal web

WhatsApp è la applicazione più diffusa al mondo per quanto riguarda lo scambio di messaggi. E con periodicità gli ingegneri della galassia Meta, che include anche Facebook ed Instagram, lavorano per sviluppare nuove funzionalità da mettere a disposizione dei milioni di utenti presenti in tutto il mondo.

La app verde fa parte delle abitudini di tanti di noi, che almeno una volta al giorno la impiegano per mettersi in comunicazione con i contatti presenti in rubrica. Non solo sotto forma di messaggi di testo ma anche con vocali, con immagini e con video, oltre che con le videochiamate in live.

È necessario fruire di una connessione ad internet per il funzionamento di WhatsApp. Da pochissimo lo stesso WhatsApp presenta un aggiornamento, identificabile con la versione 2.21.24.9, all’interno del quale è possibile notare un cambiamento evidente.

WhatsApp, cosa avviene dopo l’ultimo aggiornamento

 

Foto dal web

Grazie a questa ultima introduzione non è più presente un passaggio veloce che veniva usato per potere approdare alla possibilità di modificare le immagini condivise con i propri contatti. Una scorciatoia che faceva la propria comparsa a sinistra sullo schermo e che faceva entrare gli utenti nel campo in cui vengono modificate le foto.

Potrebbe interessarti anche: WA, come migliorare la sicurezza sui nostri smartphone

Sono tanti però anche i pericoli che riguardano WhatsApp e che possono mettere a repentaglio i nostri account. I cyber criminali sono sempre pronti a colpirci con nuovi metodi per impossessarsi di quelli che sono i nostri dati, per poterli usare per i loro scopi.

Potrebbe interessarti anche: WA, come scrivere in grassetto ed in corsivo: trucco facilissimo

Potrebbe interessarti anche: Come scoprire se qualcuno spia le nostre chat

Ed anche rubare un profilo WA può essere utilizzato per poter svuotare i conti dello sfortunato utente che finisce con il cascarci. A questo scopo è fondamentale mantenere sempre alta l’attenzione ed impostare tutte le barriere di sicurezza del caso, tra password e gestures.

Impostazioni privacy