WhatsApp, come scrivere in grassetto ed in corsivo: trucco facilissimo

Possiamo rendere unici i messaggi di testo delle nostre chat in WhatsApp in questo modo. Basta un secondo soltanto per riuscirci con stile.

WhatsApp come scrivere in grassetto e corsivo
WhatsApp come scrivere in grassetto e corsivo Foto dal web

WhatsApp, c’è un curioso trucchetto per modificare il font dei nostri messaggi di testo. È infatti possibile scrivere in grassetto o anche in corsivo, e conferire maggiore stile ai vostri messaggi. Anche se la funzionalità avrà come obiettivo principale quello di rendere maggiormente visibile ciò che andrete a scrivere.

Dunque, come si fa a scrivere in grassetto ed in corsivo in WhatsApp? Come in tante altre situazioni descritte in passato, anche questa volta applicare tale trucchetto risulterà molto semplice. Basterà soltanto mettere, sia all’inizio che alla fine del testo che vogliamo evidenziare, un asterisco per il grassetto oppure il trattino basso per inserire il corsivo.

Alcuni esempi:

  • *Fate così per il grassetto*;
  • _Fate così per il corsivo_;

WhatsApp, questo trucco non si applica solo alla versione mobile

Foto dal web

Come potete vedere, tutto risulta essere estremamente facile, con una applicazione immediata per rendere i vostri messaggi diversi e per dare loro maggiore originalità e praticità.

Potrebbe interessarti anche: Come scoprire se qualcuno spia le nostre chat

Potrebbe interessarti anche: WA, come trovare la posizione di un contatto senza condivisione

Questo divertente trucchetto può essere messo in atto anche nella versione web di WhatsApp, quella che si utilizza su un pc fisso o portatile.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WA, come nascondere i nostri accessi

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 19 novembre 2021: Liam non si trattiene

Esiste anche un altro metodo per arrivare allo stesso risultato. Bisogna evidenziare il testo che ci interessa e poi selezionare o grassetto o corsivo dal menu rapido a comparsa che comparirà. E le funzionalità che riguardano la nota applicazione di messaggistica istantanea non si fermano qui.

Ce ne sono tante altre, come ad esempio quella che ci consente di potere utilizzare la stessa anche senza avere una connessione ad internet. La procedura è descritta qui e richiede di mettere in atto una serie di azioni molto semplici. La praticità di WA nel tempo è diventata sempre più alla portata di tutti.

Impostazioni privacy