Decorazioni natalizie con tealight: materiali di riciclo per grandi idee

Di solito siamo portati a buttare quei piccoli contenitori di alluminio delle candele. Ma con queste piccole tealight si possono fare molte decorazioni natalizie.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie (da Pinterest annti2010.blogspot.de)

Molte decorazioni natalizie si possono fare con materiali di riciclo che abbiamo a casa. Non occorre, quindi, andare nei negozi e spendere tanti soldi. In questo modo potete anche fare qualcosa di diverso rispetto all’anno scorso, se avevate già pensato di usare le vecchie decorazioni. Uno di questi materiali che si può usare è quel contenitore di alluminio che contiene le candele piccole: i tealight.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con le palline di polistirolo: idee sorprendenti

Di solito, quando acquistiamo delle candele, questi piccoli contenitori di alluminio li gettiamo via. Non fatelo, perchè si prestano bene ad alcune decorazioni che potete realizzare per la vostra casa. Se volete partire in modo molto semplice, prendeteli e ricavatene delle piccole foglioline. Saranno già delle ottime decorazioni.

Potete legarle insieme, metterle insieme a formare un fiore come se fossero dei petali. Ma vediamo cos’altro si può fare.

Decorazioni natalizie con tealight: materiali di riciclo per grandi idee

Candela
Portacandela (da Pinterest artmama.sme.sk)

Guardate com’è semplice creare un sottobicchiere o un portacandele più grande e floreale con delle semplici foglioline di alluminio. Naturalmente siete liberi di fare la forma che desiderate. Potete ricavarne anche dei cuori, delle foglie frastagliate, dei cappellini, qualsiasi cosa vi venga in mente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con la carta stagnola: idee creative ed economiche

Una delle forme che potete realizzare e che è anche molto caratteristica del Natale è di certo la stella. Fare piccole stelle con tealight è un’idea davvero carina. Vi permetterà di appenderle poi all’albero di Natale, oppure alle finestre. Doneranno una bella atmosfera natalizia.

Stella
Stella in alluminio (da Pinterest wanelo.com)

Potete spaziare nella grandezza, nella forma, punterellare l’alluminio in modo da creare delle decorazioni nella decorazione. Pensate che con l’aggiunta di qualche altro materiale che sicuramente avrete già in casa, potete anche creare delle bellissime farfalle.

Anche in questo caso come in tutte le decorazioni fai da te non dovete temere di dare sfogo alla vostra creatività. Giocando con l’alluminio potete creare anche degli animaletti, dei pesciolini, delle piccole renne. Oppure, creare qualcosa di molto solenne, come una coroncina o un medaglione.

medaglione
Medaglione (da Pinterest artistsusanfinch.blogspot.com)

Infine, altri due suggerimenti molto particolari ma carinissimi. Il primo è quello di usare i piccoli contenitori di alluminio portacandele per creare degli orecchini personalizzati.

orecchini
Orecchini (da Pinterest)

L’ultimo per oggi, invece, è creare delle piccole targhette di alluminio come segnaposti o da regalare anche come segnalibri proprio il giorno di Natale.

Targhetta
Targhetta (da Pinterest)

Che cosa ne dite di queste semplici ma efficaci idee per decorazioni natalizie originali?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd