Cesto natalizio fai da te: idee regalo originali ed economiche

Ecco come realizzare un cesto natalizio personalizzato grazie al fai da te: scopriamo le proposte regalo più creative per questo Natale 2021.

cesto natalizio fai da te
(Foto Adobe Stock)

Siete alla ricerca di un regalo di Natale con cui puntare sul sicuro? Un cesto ricco di doni è un’opzione classica quanto intramontabile. Per rendere questa scelta davvero perfetta, ecco tante proposte tutte da scoprire: vediamo come realizzare un cesto natalizio fai da te.

Cesto natalizio fai da te: tutte le idee

Una composizione piena di piccoli regali, sapientemente scelti in base ai gusti dei destinatari, è l’ideale per omaggiare amici e parenti.

Ecco perché, anziché acquistare un cesto natalizio già pronto, l’idea vincente sarebbe quella di realizzarlo da noi, ricorrendo al fai da te.

Le possibilità sono davvero numerose, e adatte a tutti: dalle preparazioni fatte in casa ai prodotti cosmetici, ecco le nostre proposte affinché questo Natale 2021 sia davvero indimenticabile.

Sali aromatizzati fatti in casa

Perfetto per essere destinato a chi ama la cucina e i sapori particolari, questo cesto natalizio è a base di sali aromatizzati.

cesto natalizio fai da te
(Foto Instagram @Mysia.info)

Questo dono può non solo essere facilmente confezionato e decorato con le nostre mani.

Infatti, possiamo dedicarci anche alla preparazione delle diverse tipologie di sale, mettendo in pratica ricette semplici e veloci.

Cesto natalizio fai da te per chi ama il caffè

Tra i vostri affetti c’è una persona che non riesce proprio a fare a meno del caffè?

cesto natalizio fai da te
(Foto Instagram @Todo Bonito)

Un cesto natalizio fai da te con tante ghiottonerie ricercate a base di questo irresistibile aroma è il regalo perfetto.

Via libera a biscotti al profumo di caffè e cioccolato, caffè in chicchi e miscele particolari. Non c’è dubbio: questo dono sarà un successo!

Cesto natalizio fai da te all’uncinetto

Amate lavorare a maglia? Non c’è miglior occasione di sfruttare questa dote, se non realizzare un cesto natalizio fai da te con l’aiuto dei ferri.

cesto natalizio fai da te
(Foto Instagram @Tua casa)

Per un effetto davvero speciale, potete pensare di realizzare il contenitore a forma di renna, Babbo Natale o qualsiasi altro personaggio della tradizione natalizia.

Cosa inserire all’interno del cesto? Calzini, sciarpe o maglioni fatti da voi renderanno questo regalo davvero perfetto.

Cesto di Natale con dolci e biscotti fatti in casa

I doni più apprezzati? Quelli fatti col cuore. Per questo, i biscotti e i dolci fatti in casa sono sempre la scelta ideale.

Non solo emanano un profumo avvolgente e sono caratterizzati da un gusto irresistibile, ma sono in grado di portarci indietro nel tempo, facendoci tornare ai ricordi più dolci.

Insomma, un cesto fai da te colmo di golosità è decisamente l’idea regalo giusta per trascorrere con gioia il Natale.

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021: decorazioni profumatissime realizzate con bucce della frutta

Cesto di Natale con frutta e verdura

Avete deciso di andare sul classico, regalando un cesto di Natale, ma desiderate che il suo contenuto sia più originale rispetto a quello che tradizionalmente si dona?

cesto natalizio fai da te
(Foto Facebook @Funghi&Fruit)

Perché non riempire il contenitore di frutta e verdura fresca?! Questa proposta è perfetta per chi dispone di un piccolo orto e vuole condividere con amici e parenti le delizie coltivate con le proprie mani.

Via libera a mandarini, arance, ananas, frutta secca, datteri, cavolo, broccoli… chi più ne ha più ne metta!

Potrebbe interessarti anche: Riciclo delle buste di plastica: decorazioni creative e originali

Cesto natalizio fai da te con prodotti per la cura del corpo

Infine, l’ultima proposta per realizzare un cesto natalizio fai da te è incentrata sul benessere del corpo.

cesto natalizio fai da te
(Foto Instagram @Futurepxlz)

Detergenti, profumi, creme e tanto altro possono essere inseriti in un contenitore da personalizzare e decorare come preferiamo, per far felice chi lo riceverà.

L. B.

Impostazioni privacy