Illusioni ottiche, scopri quanto sei bravo: riesci a trovare l’intruso? FOTO

Ecco un divertentissimo ed altrettanto utile test basato sulle illusioni ottiche, che sottoporrà te stesso e le tue percezioni ad una stimolante sfida.

illusioni ottiche test
Illusioni ottiche fate questo test Foto dal web

Illusioni ottiche, una distorsione di quelle che sono le nostre capacità di percepire la realtà che a volte riescono a stupirci per davvero. Non sempre la realtà è come ci appare. E non sempre quel che pensiamo di vedere esiste per davvero. Così come è vero anche il suo inversamente proporzionale consiste nel non riuscire a scorgere ciò che si trova effettivamente davanti ai nostri occhi.

In questo caso è perché l’occhio umano non riesce a tradurre in maniera corretta l’informazione visiva che passa per la retina. A volte le illusioni ottiche vengono utilizzate come una maniera per misurare la capacità di reazione della mente quando viene sottoposta a certi stimoli.

Inoltre gli esperti nei diversi ambiti comportamentali fanno uso delle illusioni ottiche anche per capire come hanno luogo certi processi della mente dell’uomo. È il caso di questa immagine che vi proponiamo di seguito, e che è contraddistinta dalla presenza di tantissime civette. Ma c’è anche dell’altro.

Illusioni ottiche, riesci a trovare l’animale nascosto tra le civette?

illusioni ottiche test
Foto dal web

Cercate di mettervi alla prova individuando l’animale che si cela fra tutte queste civette. I rapaci notturni nascondono infatti un gatto. Quanto siete bravi a scovarlo nel minor tempo possibile? Provate e poi tornate qui per leggere la soluzione.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, questa FOTO svela quanto sei profondo

Intanto è sempre bene ricordare come dei test come questo abbiano molta più importanza rispetto a quanto potrebbe sembrare a primo impatto. Perché così avremo una cartina tornasole di quanto la nostra mente sia allenata. E qualora non dovessimo trovare la risposta o non dovessimo farlo in tempi accettabili, sarebbe bene cominciare ad allenarla.

Potrebbe interessarti anche: Test personalità, scopri se sei veramente affidabile

Potrebbe interessarti anche: Declino cognitivo e demenza: il test da fare dopo i 40 anni

Il modo migliore per farlo è dedicare un pò di tempo alla lettura, oppure alla scrittura. Ma ora è tempo di rivelare dove si cela il gatto fra tutte quelle civette. Guardate:

Foto dal web

Quanto siete stati bravi nell’individuarlo?

Impostazioni privacy