Test della personalità, scopri se sei veramente affidabile

Quanto possono davvero contare su di te gli altri? Potrai saperlo con questo semplice e super rapido test della personalità che saprà dirti molto sul tuo conto.

Test della personalità
Test della personalità Foto dal web

Test della personalità, niente è più indicativo di questo per capire alcuni lati che magari anche noi non conosciamo in relazione alla nostra persona. Ragioniamo, pensiamo, maturiamo delle idee ben precise, ma se dovessimo fermarci a capirne il motivo, a volte neppure conosciamo la risposta.

La verità è che pure noi non siamo consapevoli di chi siamo veramente, in certe circostanze. Ed i test della personalità servono proprio a questo. Tra il serio ed il faceto è proprio così che certi processi mentali e le dinamiche che stanno alla nascita della produzione dei pensieri vengono studiati.

In ambito accademico, discipline come la psicologia cognitiva fanno un largo uso di test della personalità per capire in che modo lavora il cervello umano. Ed anche quello che vi proponiamo oggi non fa eccezione. Si tratta di stabilire il vostro grado di affidabilità in base alla figura scelta per prima tra quelle che seguono.

Test della personalità, ci sono due possibili scelte

Cosa avete scelto tra le due opzioni, la tartaruga oppure il sole?

La tartaruga: se avete visto per prima questo pacifico rettile allora vuol dire che siete degli individui dotati di grande sensibilità e che cercano, anche in maniera inconsapevole a volte, di entrare in empatia con gli altri.

Sapete essere leali e sinceri, affidabili in tutto, sempre portatori di buoni consigli ed uno scrigno prezioso per i segreti dei vostri amici. Decisamente ci vorrebbero più persone come voi al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Declino cognitivo e demenza: il test da fare dopo i 40 anni

Il Sole: al contrario di quanto di solito la nostra stella simboleggia, in questa circostanza ci troviamo davanti ad un significato incentrato sulla preoccupazione. Preoccupazione dettata in particolar modo su quello che è il giudizio degli altri nei nostri confronti.

Potrebbe interessarti anche: Test, quanto sei solo? Scoprilo con una macchia di caffè

Un timore che a volte potrebbe condizionarci fino a non raggiungere i nostri scopi. Pur non mancandovi tante qualità ed essendo mossi da sentimenti sinceri, a volte non dimostrate la necessaria affidabilità perché restate fermi – proprio come il Sole – senza mostrare la voglia od il coraggio di cambiare le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *