Come vestirsi a Natale? Alcuni consigli sull’outfit da scegliere

C’è sempre il dubbio su come vestirsi a Natale. Dunque, per questo Natale 2021 ecco qualche consiglio su diversi outfit economici.

ragazza
Ragazza che sorride accanto all’albero (da Pexels)

Ogni volta che stanno per arrivare le feste ci chiediamo: ma come devo vestirmi a Natale? Magari dovete fare un mega pranzo con tutti i parenti, qualcosa di semplice visti gli ultimi tempi con poche persone, ma per ogni occasione bisogna scegliere l’outfit adeguato.

In molti si chiedono: devo usare un look semplice? Devo usare colori scuri o colori chiari? Devo rispettare la tradizione e indossare qualcosa di natalizio oppure no? In realtà, senza andare a comprare cose nuove nei negozi, si possono analizzare i vestiti che si hanno nell’armadio e trovare qualche abbinamento carino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Stili per addobbare l’albero di Natale: come adattarlo al nostro arredamento

Se l’impegno è proprio il pranzo di Natale con parenti e amici, allora andrà bene qualcosa di non troppo elegante e sontuoso, soprattutto semplice e pratico. Vediamo allora qualche idea per poter creare degli abbinamenti adatti.

Come vestirsi a Natale? Alcuni consigli sull’outfit da scegliere

maglioncino rosso
Maglioncino rosso (da Pinterest thelomeyerblog.com)

Forse c’è qualcuno che ci tiene alla tradizione e che a Natale si vuole vestire con qualcosa di rosso. Si può fare anche se non si usa un rosso molto acceso, come il vestito di Babbo Natale. Anzi, potete portare una gonna rossa dalla tonalità più scura, oppure un maglioncino che però tende sempre al bordeaux o all’arancione. Inoltre, sono indicati anche gli intrecci di colore con il rosso. Un maglioncino, un paio di pantaloni e degli stivali lunghi o stivaletti saranno l’ideale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Kate Middleton, il Natale arriva tre volte: succede solo a lei

Ma sarebbe bello inserire qualcosa di verde. Così da essere abbinati al tema natalizio, avere un colore un po’ diverso dal solito. Guardate come starebbe bene una bella gonna lunga a vita alta verde. Basterà poi abbinare una maglietta o un maglioncino nero. Potete arricchire l’outfit con degli accessori verdi, come la collana o gli orecchini.

Un colore che non può mancare a Natale è decisamente il bianco. Perchè non scegliere per questa festa, allora, un maglioncino bianco con dei pantaloni dal colore chiaro? Anche dei pantaloni neri andranno bene, ma un colore chiaro vi donerà più luce.

maglioncino bianco
Maglioncino bianco (da Pinterest cellajane.com)

Potete anche invertire i colori. Portare dei pantaloni bianchi e una maglia un po’ luccicante.

pantaloni bianchi
Pantaloni bianchi (da Pinterest weheartit.com)

Qualcosa di luccicante, anche se è giorno, può stare bene. È pur sempre Natale. Ma se non volete essere troppo appariscenti, allora potete pensare ad abbinare qualcosa di nero, starete bene in qualsiasi caso. Potete scegliere una tuta elegante nera, dei pantaloni neri di pelle e una camicetta. Anche portare una maglia lunga nera, con una gonna scozzese e calze e scarpe nere sarà un outfit adeguato al pranzo di Natale.

Va da sè che jeans e camicetta saranno sempre graditi, soprattutto se dovete essere il più comodi possibile. Infine, potete usare capi di velluto. È un tessuto che è super chic e a cui potete abbinare degli accessori metallici di qualsiasi tipo. Andrà bene una maglietta o semplicemente una giacca sopra a jeans e camicia.

giacca di velluto
Giacca di velluto (da Pinterest realyiyi.com)

Come vedete non sono idee molto complicate, basta abbinare quello che avete già a casa.

 

Impostazioni privacy