Maschera per viso e per capelli: si può fare con un tipico frutto autunnale

Se siete alla ricerca di una maschera per viso e per capelli naturale allora c’è un frutto autunnale che può aiutarvi. Vediamo di cosa si tratta.

maschera viso capelli
Maschera viso capelli (da Pexels)

Spesso le ragazze e le donne amano farsi una bella maschera per il viso e poi anche una per i capelli. In commercio ce ne sono davvero tantissime e una persona ha l’imbarazzo della scelta. Ma le maschere che si acquistano al supermercato possono essere anche aggressive.

Per questo meglio scegliere prodotti di erboristeria, prodotti naturali, e perchè no, potete anche provvedere a creare da sole in casa una bella maschera naturale che possa andar bene sia per il viso che per i capelli. In questo possono venirvi in aiuto una serie di prodotti. Pensate che potete farla anche con un frutto di stagione di questo periodo, tipico dell’autunno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Prendersi cura dei capelli con una maschera fai da te

Si tratta della zucca. È il simbolo dell’autunno. Soprattutto in ottobre ci sono zucche ovunque e per due mesi chi ama cimentarsi in cucina la usa per qualsiasi cosa. Si può prestare a fare qualsiasi tipo di ricetta. E adesso scoprirete come usarla anche per creare una maschera per li viso e per i capelli.

Maschera per viso e per capelli: si può fare a casa usando la zucca

zucca
Zucca (Foto Pexels)

Con la polpa della zucca potete fare una maschera per il viso, per i capelli e anche per il corpo. La polpa di questo frutto tipico autunnale è ricca di acqua e di vitamina A, un duo che può rendere la pelle molto elastica e idratata. Può essere anche molto nutriente per i capelli.

Tutto quello che dovete fare, se volete creare una maschera per il viso, è prendere un po’ di polpa di zucca, aggiungere un cucchiaino di yogurt magro e qualche goccia di olio di mandorla. Applicatela sul viso per circa un quarto d’ora e poi toglietela con acqua tiepida.

Se volete ottenere una maschera per capelli, alla polpa di zucca dovete aggiungere il tuorlo di un uovo e alcune gocce di olio di oliva. Stendete questo composto soprattutto sulle punte, lasciate in posa una decina di minuti, appena prima di lavarvi i capelli come siete solite fare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tinta alla cannella: un rimedio casalingo per i capelli bianchi

In realtà potete usare la zucca anche per creare una crema corpo. Vi basterà unirla a del burro di cocco e passarla su tutto il vostro corpo prima di farvi la doccia. Vedrete che la zucca donerà alla vostra pelle una sensazione di benessere e la renderà più elastica.

 

 

Impostazioni privacy