Prendersi cura dei capelli con una maschera fai da te

Ci sono periodi in cui i capelli soffrono particolarmente e possono essere rovinati e cadere spesso. Allora vediamo come fare una maschera fai da te.

capelli
Capelli (Foto di Element5 Digital da Pexels)

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui i nostri capelli soffrono terribilmente. Infatti, il freddo, il caldo, l’umidità, i cambi di temperatura possono danneggiarli. Per questo è importante usare dei prodotti efficaci che possano proteggere e prevenire la secchezza o il fatto che possano spezzarsi e cadere molto facilmente.

Sarà utile, quindi, prima della piega usare un olio per idratarli e ammorbidirli. Poi d’estate usare l’olio protettivo per i raggi del sole. Se usate spesso phon e piastra pensate a proteggerli sempre dal calore. Ci sono tanti buoni prodotti disponibili in vendita che possono fare al caso nostro ma perchè non creare una maschera in casa?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Si può capire il carattere di una persona in base alla lunghezza dei capelli?

In questo modo potremmo pensare a farla quando ne abbiamo il tempo e, soprattutto, il bisogno. Ma ecco un suggerimento molto utile per crearne una adatta a prendersene cura nel modo più giusto.

Prendersi cura dei capelli con una maschera fai da te

Lavare i capelli (Screenshot da Facebook)

Questa è una maschera fai da te da usare per i capelli fragili che tendono a spezzarsi con facilità e, di conseguenza, a cadere spesso. Basterà usare dello yogurt. Non siete molto convinti? Invece questo, insieme ad altri ingredienti sarà un toccasana.

Prendete un vasetto di yogurt, 2 uova di cui userete solo i tuorli, due cucchiai di olio di oliva e due cucchiai di aceto di riso. Uniteli insieme in una ciotola e poi mescolate per bene. Questo composto va applicato sui capelli per circa 40 minuti. Magari potete proteggere la testa e la maschera appena fatta con della pellicola in modo da far agire bene il tutto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La salvia: il rimedio naturale per nascondere i capelli grigi

Quando il tempo è trascorso sciacquateli e vedrete da subito che i vostri capelli saranno molto più forti. Naturalmente non esagerate, non usatela sempre, ma di tanto in tanto quando ne avete necessità e quando avete un po’ di tempo a disposizione per prendervi cura di voi stessi.

Impostazioni privacy