Stili per addobbare l’albero di Natale: come adattarlo al nostro arredamento

Oltre al classico modo di addobbare l’albero di Natale, che rispecchia fedelmente i precetti della tradizione, possiamo scegliere numerosi stili per abbellirlo: ecco quali.

albero natale stili
(Foto Adobe Stock)

Vi ritenete persone estrose ed originali, che non vogliono rinunciare alla magia dell’albero di Natale in casa, ma desiderano personalizzarlo per renderlo davvero unico nel suo genere? Questo è l’articolo che fa per voi: ecco tante proposte che mostrano tutti gli stili più divertenti e creativi con cui addobbare l’albero di Natale.

Addobbare l’albero di Natale: tutti gli stili

Semplice, vintage, colorato o minimal: ad ognuno il suo stile.

albero natale stili
(Foto Facebook @Tummino Arredamenti)

In fondo, il modo in cui decidiamo di decorare il nostro albero di Natale riflette non solo quello che ci piace, ma anche la nostra personalità.

Ecco perché siamo pronti a svelarvi tutti gli stili da cui lasciarsi ispirare, dal più basic fino al più estroso, affinché chiunque possa trovare quello davvero perfetto per sé.

Albero di Natale in stile minimal

Questa idea è decisamente l’ideale per chi ama le cose semplici e ha arredato la propria casa con uno stile minimal.

albero natale stili
(Foto Facebook @Armadio di Grace)

Per decorare il proprio albero di Natale, è sufficiente ricorrere a delle piccole lucine natalizie e a una buona quantità di neve finta in spray, che conferirà un tocco nordico e naturale al tutto.

Potrebbe interessarti anche: Come fare e addobbare un albero di Natale in modo perfetto

Albero di Natale in stile Alice nel Paese delle meraviglie

Tra gli stili per addobbare l’albero di Natale che vi proponiamo, questo è senza dubbio quello più adatto a chi ama distinguersi con  creazioni a dir poco originali.

Prima di tutto, possiamo notare un atipico colore dell’albero, i cui rami anziché verdi sono bianchi.

Come non adorare, poi, la testa del pupazzo di neve che spunta dalla sommità dell’abete, al posto del classico puntale?

A completare il tutto, le gambe e il cappello di un povero elfo, rimasto senza dubbio incastrato tra i rami durante le insidiose operazioni di decorazione dell’albero. Esilarante, non trovate?!

Potrebbe interessarti anche: Albero di Natale, scegli quello che più ti rappresenta | FOTO

Elementi naturali

Tra i diversi stili con cui allestire il proprio albero di Natale, questo è perfetto per chi ama la natura e si dedica ad attività manuali utilizzando materiali di riciclo.

albero natale stili
(Foto Facebook @Armadio di Grace)

Decorato interamente con elementi naturali o che si richiamano al mondo dei boschi, conferisce alla casa un’atmosfera calda e accogliente grazie alla presenza di pigne e profumatissime arance essiccate.

Albero di Natale colorato

Infine, l’ultima accortezza per decorare l’albero di Natale secondo il nostro stile riguarda i colori.

albero natale stili
(Foto Facebook @Tummino Arredamenti)

Possiamo scegliere di andare sul classico, optando per un mix di due o più cromie, selezionando accuratamente solo gli accessori di quelle tonalità.

Accoppiate davvero perfette? Bianco e oro, blu e argento o rosso e oro. Se, invece, amiamo follemente i colori più accesi, tra gli stili perfetti per noi c’è l’albero di Natale arcobaleno.

Si tratta di un vero e proprio tripudio di allegria, che con la sua originalità e bellezza lascerà senza dubbio a bocca aperta tutti i nostri ospiti.

L. B.

Impostazioni privacy