Lingotto di mele super goloso, un dessert con i fiocchi che piacerà a tutti

Una ricetta veloce, economica e a prova anche delle persone più esigenti che troveranno qui un dolce sopraffino con tanto sapore e amore. Vediamo passo passo come realizzare i lingotti di mele. 

Fagottini di mele ricetta gustosissima
Fagottini di mele (Foto di Dar1930 AdobeStock)

Le ricette sulle mele sono tantissime. Noi oggi ve ne proponiamo una che forse ancora manca nel vostro taccuino delle ricette da fare a casa, questa prevedere di miscelare a crema le mele che poi andranno unite a spezie, farina, uova per realizzare un dolce soffice e super goloso.

Vediamo come creare in pochi minuti (circa 35) i lingotti soffici di mele, anche i bambini impazziranno, ne siamo sicurissimi!

Ti potrebbe interessare anche –> Ricetta torta d’autunno con yogurt, mele e noci senza grassi

Ingredienti e preparazione del lingotto di mele

Fagottini di mele ricetta gustosissima
Passione mele (Foto di BillionPhotos.com AdobeStock)

Per la preparazione di questo dolcetto super gli ingredienti da acquistare sono:

  • 3 mele
  • 65 g zucchero di canna
  • 85 g farina 00
  • 1 uovo
  • Cannella qb.
  • Olio di semi qb.
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • Zuccheri di canna per decorare

Il procedimento è molto semplice. La prima cosa da fare è lavare accuratamente le mele e poi tagliarle in quarti privandoli del torsolo. Frullare con un robot da cucina le mele a pezzi e versare poi il composto in una terrina assieme all’uovo, la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, l’olio e la cannella.

Ti potrebbe interessare anche –> Biscotti alle mele: morbidi, facili da preparare e buonissimi

Lavorare con le fruste elettriche per avere un composto ben amalgamato. Versate l’impasto dentro gli stampini rettangolari precedentemente imburrati (vanno bene anche quelli di silicone) e infornate a 180° per 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario, estrarre i fagottini dal forno e decorare la superficie con le fettine di mela tagliate sottili, spolverizzare con lo zucchero di canna e infornare per altri 15 minuti. Servire ancora tiepidi magari con del gelato alla vaniglia o del liquore all’amaretto.

Di Arianna Babetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.