Biscotti alle mele: morbidi, facili da preparare e buonissimi

Seguite questa ricetta per realizzare dei biscotti alle mele morbidi, facili da preparare, buonissimi che faranno invidia a tutti i vostri ospiti.

biscotti
Biscotti (Foto di Lisa da Pexels)

Se avete voglia di biscotti, ma non volete fare sempre i soliti al limone o al cioccolato, oggi vedremo come fare una ricetta un po’ diversa. Vedremo la ricetta per i biscotti alle mele. Le mele si usano tantissimo in cucina e sono adatte a molti piatti. Si possono mangiare crude, cotte, usare come decorazione, come ingrediente principale.

Per questi biscotti saranno l’ingrediente e il sapore principale. I biscotti saranno molto morbidi, il procedimento è assolutamente semplice e può farlo chiunque, anche chi non è molto esperto di cucina. Vedrete che saranno davvero buoni, da far invidia a tutti i vostri ospiti che avranno la fortuna di assaggiarli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Biscotti morbidi all’arancia, una colazione speciale con Benedetta Rossi

Qui di seguito troverete gli ingredienti necessari e il procedimento giusto da seguire.

Biscotti alle mele: ingredienti e procedimento

Mela sbucciata (foto adobe)

Gli ingredienti di cui avrete bisogno e che dovete raccogliere sul vostro piano di lavoro sono questi:

  • 350 g di farina oo;
  • 100 g di burro;
  • 100 g di zucchero;
  • 3 mele;
  • 2 uova;
  • lievito per dolci;
  • vanillina;
  • sale fino;
  • succo di limone;
  • cannella e/o zucchero a velo per decorare.

Per prima cosa setacciate la farina e il lievito in una ciotola e mettetela da parte. Prendete un contenitore più grande e iniziate a mescolare gli ingredienti con una frusta. Prima mettete le uova con tuorlo e albume, poi aggiungete il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero, la vanillina e un po’ di sale fino. A questo punto aggiungete farina e lievito setacciati poco prima.

Abbandonate per un attimo il composto che, comunque, deve essere omogeneo e privo di grumi. Prendete le mele, lavatele per bene, sbucciatele e poi fate dei piccoli pezzettini di mela. Metteteli in un contenitore con un po’ di succo di limone sopra. Questo servirà a non farle annerire subito. Quando siete pronti unite i pezzettini all’impasto.

Mescolate per bene ancora e poi procedete nel fare le palline con le mani un po’ bagnate. Prendete un po’ di impasto, fate una pallina delle dimensioni che preferite e poi disponetele in una teglia con carta da forno distanziate tra loro. Mettete in forno a 180° per circa 20 minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Biscotti al vino, buoni e leggeri: un’antica ricetta contadina

Infine, l’ultimo passaggio prevede la decorazione, il tocco finale. Potete mettere soltanto la cannella oppure soltanto lo zucchero a velo. Ma se volete un risultato speciale mischiate insieme i due ingredienti e poi passateli, setacciandoli, sui biscotti appena sfornati. Saranno davvero buonissimi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.