Bucato pulito e super profumato con un trucco semplice e naturale: ecco di che si tratta

Il vostro bucato non profuma come vorreste? Con questo semplicissimo trucco oltre che pulito ed igienizzato avrà anche un gradevolissimo odore

Bucato profumato trucco
Donna odora bucato (Download da Adobe Stock)

Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di sentire uno sgradevole odore nel vostro bucato dopo averlo tirato fuori dalla lavatrice. Quando accade è davvero fastidioso perché ci costringe a rilavare di nuovo tutti i panni appena lavati, ciò vi farà sprecare il doppio del tempo, dell’energia elettrica e dei detersivi.

Non tutti sanno però che esiste un semplicissimo trucco che renderà il bucato sempre super profumato e pulito. Si tratta di un naturale rimedio davvero efficace che vi stupirà. Per metterlo in pratica vi serviranno solo due cose: un’asciugamano e un panetto di sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia si utilizza moltissimo in casa, non solo per il bucato ma anche per le pulizie domestiche e per la cura del corpo. È davvero molto delicato, essendo un prodotto naturale non arreca danni né alla saluta né all’ambiente. Il suo fresco e gradevolissimo odore non stanca mai.

Ecco un semplice ma super efficace trucco per avere un bucato profumato

Bucato profumato trucco
Bucato in lavatrice (Download da Adobe Stock)

Dopo aver elencato ciò che vi occorre, vi sveliamo il semplice trucco che renderà il vostro bucato super profumato. È fondamentale che l’asciugamano che userete sia perfettamente pulito. La prima cosa che dovete fare è quella di renderlo umido con un po’ di acqua tiepida, facendo però attenzione a non inzupparlo.

Potrebbe interessarti anche: Bucato perfettamente stirato e profumato: ecco un semplice trucchetto

Subito dopo stendete su una superficie l’asciugamano umido e strofinate da entrambi i suoi lati il profumato e delicato sapone di Marsiglia. Il suo incredibile odore si spargerà subito per tutta la casa. A questo punto, mettete i panni da lavare nel cestello della lavatrice e inserite insieme a loro anche l’asciugamano umido e profumato. Usate un asciugamano scuro se lavate capi scuri e colorati, se invece lavate i bianchi anche l’asciugamano dovrà essere bianco.

Potrebbe interessarti anche: Bucato in lavatrice: ecco alcuni rimedi per evitare che puzzi anche dopo il lavaggio

Durante il lavaggio il sapone strofinato sull’asciugamano andrà a finire su tutto il bucato rendendolo oltre che pulito anche super profumato. Sui capi bianchi avrà un ulteriore ed efficace effetto, quale? Li sbiancherà in modo naturale, facendoli tornare perfettamente bianchi come quando li avete acquistati.

Impostazioni privacy