Capelli ricci: una maschera naturale efficace per definirli

Per i capelli ricci c’è la possibilità di poter usare una maschera naturale fatta in casa in modo semplice ed efficace per definirli.

capelli ricci
Capelli ricci (Foto di Mikhail Nilov da Pexels)

Avere i capelli ricci può essere molto bello, rende il viso più luminoso, ma non è sempre facile saper gestirli. A volte potrebbero apparire sciupati, altre volte troppo voluminosi. Ci sono molti prodotti in vendita in commercio specifici per capelli ricci, ma spesso sono costosi e non sempre efficaci.

Inoltre, i prodotti che si acquistano non sempre sono naturali e fanno bene ai capelli. Dunque, sarebbe meglio scegliere prodotti del tutto naturali, rivolgersi in erboristeria, oppure seguire questi consigli sul creare una maschera naturale a casa molto efficace.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Capelli elettrici: come evitare questo fastidioso problema

Per farla vi basteranno poche cose e dovete sapere che sarà a base di avocado, utilissimo per i capelli e per definire quelli ricci. Ma vediamo nel dettaglio come prepararla qui di seguito.

Capelli ricci: una maschera all’avocado per definirli

ricci definiti
Capelli ricci (foto pexels)

L’avocado, quel grande frutto simile ad una melanzana, contiene moltissimi nutrienti e grassi buoni. È sempre stato un frutto tropicale tipico del Sud-America ma negli ultimi anni si può trovare facilmente ovunque, specialmente in Italia. Ottimo, perchè oltre ad essere ricco di benefici per la salute, può essere usato anche per la bellezza, nei trattamenti del viso e dei capelli.

Per fare una maschera all’avocado vi serviranno: un avocado, olio di cocco e della pellicola trasparente. Ora prestate bene attenzione al procedimento descritto di seguito, ma vedrete che sarà molto facile.

Prendete l’avocado , togliete la polpa e schiacciatela in una ciotola. Poi aggiungete due cucchiai di olio di cocco e mescolate per bene. A questo punto avrete già ottenuto la vostra maschera naturale. Passatela sui capelli bagnati e avvolgeteli con la pellicola trasparente. Il tempo di posa va dai 20 ai 30 minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera per viso e per capelli: si può fare con un tipico frutto autunnale

Sopra la pellicola mettete un asciugamano o qualcosa che tenga tutto al caldo. Dopo di che, trascorso il tempo necessario, fate lo shampoo normalmente. In questo modo avrete dei ricci ben definiti e idratati.

Impostazioni privacy