Natale: come fare delle decorazioni con la carta d’alluminio

Il Natale si sta avvicinando ed ecco come poter fare delle decorazioni semplici ed economiche con della semplice carta di alluminio.

ghirlanda
Ghirlanda (da Pinterest Greenme.it)

Per le feste di Natale è d’obbligo avere qualche piccola decorazione per la casa. Se non avete voglia di spendere troppi soldi, ci sono dei modi fai da te per poterle realizzare in modo del tutto economico, originale e creativo. Verranno dei bellissimi risultati.

Ad esempio, potete usare la carta di alluminio presente in tutte le cucine e quindi, anche nella vostra. Con quella potete creare diverse cose che possono fare da decorazione alla vostra casa oppure da piccolo regalo ad amici e parenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni Natale 2021: alcune idee creative con il fai da te

Saranno creazioni molto carine, diverse dal solito, che verranno sicuramente apprezzate da tutti quelli che le vedranno anche di sfuggita a casa vostra. Ma andiamo con ordine, che cosa si può fare con della semplice carta di alluminio?

Natale: come fare decorazioni natalizie con la carta di alluminio

palline
Palline di carta stagnola (da Pinterest casaideadesign.it)

Come avete potuto vedere dalla foto principale di questo articolo, la prima cosa da fare potrebbe essere una bella ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso. Basterà trovare una base circolare, che potete anche costruire con del cartone, e poi rivestirla con la carta d’alluminio da cucina con l’aggiunta di qualche dettaglio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Puntali per l’albero di Natale: idee creative ed economiche

Oltre a questo potete anche creare delle palline da appendere al vostro albero di Natale, che cosa ne pensate? Potete sbizzarrirvi nella forma visto che è così facile da modellare, oppure semplicemente rivestire quelle che avete già. In effetti, la carta stagnola può dare dei giochi di luce molto interessanti. Per questo potete pensare di fare anche delle altre piccole decorazioni come delle stelline.

stelle
Stelline di natale (da Pinterest)

Potete disegnare su carta stagnola anche dei fiocchi di neve, oppure creandoli mettendo insieme tanti piccoli pezzetti di carta arrotolati come bastoncini.

Perchè non provare a fare poi gli elementi caratteristici del Natale, come il presepe e l’albero? Saranno fatti in modo del tutto creativo e saranno dei perfetti soprammobili.

albero di natale
Albero di Natale con carta stagnola (da Pinterest)

La carta d’alluminio può diventare molto utile anche per rivestire cose più grandi di semplici decorazioni fatte con il cartoncino. Ad esempio, potete rivestire, con l’aiuto di semplice colla vinilica, delle scritte in legno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con le palline di polistirolo: idee sorprendenti

Infine, un ultimo suggerimento è quello di usarla per impacchettare i vostri regali di Natale. Usarla come carta da regalo o come nastro per chiudere il pacchetto sarà un’idea molto bella e apprezzata.

Come potete vedere anche con la carta stagnola presente in cucina si può creare qualcosa di originale, divertente e bello da vedere. Non vi resta che provare.

 

Impostazioni privacy