Aceto: tutti gli incredibili usi e benefici su viso e corpo

Vediamo tutti gli incredibili usi e i benefici dell’aceto sia sul viso, ma anche sul nostro corpo e sui capelli. Si possono fare tantissime cose.

aceto
Aceto (da Adobe Stock)

L’aceto non serve solo per condire gli alimenti, ma questo lo avrete già capito da molto tempo. È un prodotto che si può usare anche per togliere i cattivi odori, per pulire varie cose all’interno della casa. Forse quello che non sapete è il fatto che i suoi usi non si limitano soltanto a questo.

Infatti, può essere usato anche su viso e corpo, sui capelli e non solo, come trattamento di bellezza. Questo prodotto ha degli incredibili benefici. Ma iniziamo subito dai capelli perchè sicuramente avrete già sentito che si può usare in questo modo. Per i capelli particolarmente grassi dovete versarne un bicchiere direttamente sui capelli dopo lo shampoo e poi sciacquare per bene. In alternativa, due cucchiai in un litro d’acqua prima dell’ultimo risciacquo andranno bene.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aceto: fatto bollire e messo in una stanza ti sarà di grandissimo aiuto

Se i capelli risulteranno più lucenti, anche il viso può ottenere dei benefici. Infatti, l’aceto può essere un tonico perfetto e ricordate che è del tutto naturale. Per questo vi servirà un bicchiere di camomilla in cui inserirete due cucchiai di aceto di mele. Basta applicarlo sul viso con il cotone. Oppure una bella miscela nutritiva potrebbe essere formata da aceto, olio di oliva e acqua.

Aceto: viene usato anche come trattamento di bellezza

aceto di mele
Aceto (Foto da Pinterest)

L’aceto di mele è un ottimo alleato, lo ricordiamo, per perdere peso perchè brucia le calorie e aumenta il metabolismo. È ottimo per combattere alcuni disturbi, come la diarrea, i gas in eccesso, il reflusso acido mandando indietro gli acidi dello stomaco. Non solo, ma aiuta a prevenire i crampi, l’osteoporosi, i calcoli renali, infezioni urinarie. Può aiutare anche in caso di malattie più gravi, come la demenza, l’Alzheimer, colesterolo e pressioni alti.

Utilissimo per le allergie stagionali e anche per diminuire il mal di gola, può essere usato anche come deodorante naturale applicandolo sotto la doccia in modo da tenere lontano l’odore di sudore dalle ascelle. Ma potete usarlo sui piedi per funghi e verruche, sul viso per curare l’herpes.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aceto di cocco: come ottenerlo e tutti i benefici per la nostra salute

L’aceto, infine, è ottimo per le scottature, anche quelle estive dell’abbronzatura, e può essere usato contro il gonfiore di gambe e piedi. Come potete vedere è un ingrediente che può essere utile e indispensabile per moltissime cose.

Impostazioni privacy