Patate al forno, saporite e croccanti con la buccia: una vera bontà!

Queste patate al forno con la buccia sono super saporite e croccanti, farle è davvero semplicissimo e faranno impazzire praticamente tutti!

Patate al forno con la buccia
Patate al forno con la buccia (Screenshot da Facebook)

Con le patate si possono fare moltissimi ricette, tutte super deliziose. Si tratta di un contorno che piace praticamente a tutti e rendono ogni secondo piatto più sfizioso e saporito.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero semplice da realizzare. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete in poco tempo un piatto buonissimo che conquisterà tutti, anche i bambini ne andranno matti. In questo caso non dovrete nemmeno sbucciarle, risulteranno super croccanti e gustose.

Siete curiosi di scoprire come preparare delle patate al forno saporire e croccanti? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il facile procedimento per ottenere un incredibile risultato, sono davvero buonissime!

Ecco come preparare delle croccanti e sfiziose Patate al forno con la buccia

Patate al forno con la buccia
Patate al forno (Screenshot da Instagram)

Per preparare queste patate vi serviranno solo pochi ingredienti, questa deliziosa ricetta non vi ruberà nemmeno troppo tempo. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato sarà strepitoso.

Gli ingredienti per preparare delle gustose e ‘Croccanti patate al forno con la buccia’ sono:

  • 1 kg di patate
  • sale e pepe q.b.
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • prezzemolo q.b.

Preparazione:

Per prima cosa lavate accuratamente le patate, tagliatele poi a spicchi o a dadini senza rimuovere la buccia. Mettetele all’interno di una ciotola piena di acqua fredda e lasciatele in ammollo per almeno 40 minuti. Questo passaggio è fondamentale perché rilasceranno il loro amido e risulteranno molto più croccanti dopo la cottura.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta patate al forno alla siciliana semplice e gustosa

Trascorso il tempo necessario sciacquate le patate, scolatele e adagiatele sulla carta da cucina. Con un canovaccio asciutto e pulito asciugatele accuratamente. A questo punto, versatele all’interno di una teglia precedentemente rivestita con la carta forno. Conditele poi con l’olio extravergine di oliva, sale e pepe secondo il vostro gusto personale, senza però esagerare, e una manciata di prezzemolo tritato.

Con un mestolo girate le patate per farle insaporire e subito dopo mettete la teglia in forno preriscaldato per circa mezz’ora a 180 gradi. Di tanto in tanto mescolatele con delicatezza per farle cuocere in maniera uniforme, ma senza farle sgretolare. Durante gli ultimi 5 o 6 minuti mettete la funzione grill, in questo modo sulle vostre deliziose patate si formerà un’appetitosa e croccante crosta.

Potrebbe interessarti anche: Polpettone di tonno e patate in crosta, la ricetta di Benedetta Rossi

Non appena saranno cotte portatele in tavola come contorno di un delizioso secondo piatto, vedrete che fatte in questo modo faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Le vostre croccanti patate con la buccia andranno a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy