Crema di caffè, la ricetta furba con acqua: gustosa e leggera

Vediamo come poter preparare una gustosa crema di caffè ma usando l’acqua. In questo modo sarà leggera ma anche buonissima.

crema di caffè
Crema di caffè (Foto di solod_sha da Pexels)

Il caffè è la bevanda preferita di moltissimi italiani e moltissime persone in tutto il mondo. Il caffè che c’è in Italia ha un tocco in più e ne esistono davvero tantissime miscele e tantissime varietà. Inoltre, c’è chi lo prepara con la moka, chi preferisce risparmiare tempo e optare per le capsule e le cialde.

Ormai ci sono mille modi di poter gustare un caffè, ma molti sono affezionati alla crema di caffè, che rappresenta la famosa ciliegina sulla torta. La crema appoggiata sopra dona un tocco non solo carino, ma anche molto gustoso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il paradosso del caffè: alle volte può aumentare la stanchezza

Allora ecco qui di seguito una ricetta che propone una buonissima crema all’acqua. Avrà un sapore gustoso, ma sarà super leggera e invitante. Vediamo come poterla realizzare anche a casa.

Crema di caffè, ma con acqua: pronta in pochissimi minuti

caffè problemi fegato studio
Caffè (Foto Pexels)

Questa ricetta vi permetterà di creare una crema per 4 persone da servire a fine pranzo o a fine cena. I vostri ospiti, ma anche i vostri familiari, saranno molto stupiti. Per farla vrete bisogno di pochi ingredienti e di pochi minuti:

  • 75 ml di acqua fredda naturale (da frigorifero);
  • 60 g di zucchero semolato;
  • 6 g di caffè solubile.

Prendete una semplice ciotola e mettete all’interno prima il caffè solubile, poi lo zucchero e infine l’acqua, che deve essere fredda appena uscita dal frigorifero. A questo punto bisogna naturalmente mescolare questi ingredienti e per farlo avrete bisogno di uno sbattitore elettrico.

Pensate, in appena 5 minuti, avrete una crema densa, ma anche leggera e spumosa. Versatela sopra ogni caffè e poi impreziositela con un tocco che può essere vostro personale. Il consiglio è quello di aggiungere del cacao amaro in polvere, oppure qualche goccia di cioccolato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Non un semplice caffè, il caffè d’orzo è un antinfiammatorio naturale

Servitela così, all’improvviso, senza dire nulla, con gentilezza. Vedrete come saranno piacevolmente stupiti i vostri ospiti o i vostri familiari. Con pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo avrete creato una chicca davvero deliziosa.

Impostazioni privacy