Ascelle: combattere il cattivo odore con prodotti naturali

Ci sono una serie di prodotti assolutamente naturali che si possono usare contro il cattivo odore delle ascelle. Vediamo quali sono.

ascelle
Ascelle (Foto di Los Muertos Crew da Pexels)

Ci sono parti del nostro corpo che spesso sviluppano cattivi odori. Questo accade per colpa dei batteri che si attaccano e proliferano dove c’è sudore e noi abbiamo tante ghiandole sudoripare nel nostro corpo. Una di queste parti sono le ascelle. Queste sono spesso soggette a cattivo odore perchè si trovano in una zona delicata che fa fatica a respirare.

Il cattivo odore dalle ascelle può essere un grandissimo disagio. Naturalmente esistono prodotti appositi come deodoranti che si trovano a migliaia in commercio e ce ne sono di tutti i tipi. Ma ci sono persone che possono essere allergiche o particolarmente sensibili a questi prodotti abbastanza aggressivi. Dunque, ecco qualche consiglio per usare dei prodotti del tutto naturali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come avere le ascelle sempre profumate? Basta non commettere questi errori

Qualche suggerimento forse vi stupirà, ma sono tutti efficaci. Vediamo qui di seguito come fare dei deodoranti naturali con qualche ingrediente che si può reperire molto facilmente o che già avete a casa di sicuro.

Ascelle: combattere il cattivo odore con prodotti naturali

sudorazione eccessiva
Ascelle (da Facebook)

Un ingrediente del tutto naturale da poter usare è l’aceto di mele. Potete usarne qualche goccia sotto la doccia mentre vi lavate. Aiuterà a mantenere l’odore della vostra pelle a lungo e combatterà anche la sudorazione eccessiva. Allo stesso modo potete usare il bicarbonato di sodio e il limone. Ogni mattina un po’ di polvere di bicarbonato con del succo di limone vi aiuterà moltissimo.

Insieme al bicarbonato, in realtà, potete anche usare l’amido di mais. Insieme formeranno un deodorante in polvere molto efficace. Così come è efficace anche l’aloe vera. Basterà spalmare sulle ascelle un po’ di gel e lasciarlo asciugare in modo naturale.

A proposito di erbe aromatiche, saranno utili anche il rosmarino e il timo. Fate bollire dei rametti di queste due piante in due litri di acqua. Applicate sulle ascelle quando sarà a temperatura ambiente.

Si tratta di un decotto naturale che potete fare anche con gli aghi di pino. Questi, in particolare, hanno proprietà antitraspiranti e antibatteriche molto utile a combattere il sudore e il cattivo odore.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perché sarebbe meglio non depilare mai le ascelle

Un ultimo rimedio è la patata. Potete tagliare delle fette e posizionarle sotto le ascelle per poi rimanere in posa circa 15-20 minuti. Potete fare questa operazione un paio di volte al giorno per combattere la sudorazione eccessiva.

Impostazioni privacy