Acqua alla cannella ricca di proprietà e benefici: farla è semplicissimo

La cannella è ricca di proprietà e apporta notevoli benefici all’organismo, berla regolarmente farà davvero bene alla vostra salute, ecco come si prepara

Acqua alla cannella proprietà e benefici
Acqua alla cannella (Download da Adobe Stock)

Sapevate che la cannella è in grado di apportare notevoli ed importanti benefici all’organismo e alla salute? Tantissime sono infatti le sue proprietà, essendo un antisettico naturale aiuta a combattere fastidiosi malesseri causati da raffreddore, diarrea, problemi alla digestione, inappetenza e molto altro ancora.

Questa profumatissima e deliziosa spezia protegge anche le vie di circolazione cardio-vascolari, stimola la circolazione sanguigna, aiuta a combattere il colesterolo cattivo, possiede importanti proprietà antibatteriche e molto altro ancora. La cannella agisce anche sulle infiammazioni e accelera il metabolismo.

La cannella viene molto utilizzata in cucina, sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Potete anche utilizzarla per preparare deliziose tisane che faranno davvero bene al vostro organismo con le sue incredibili proprietà. Oggi vi sveliamo una preparazione semplicissima che però è un vero toccasana. Si tratta dell’acqua alla cannella, questa se assunta regolarmente vi farà godere di molteplici benefici.

Ecco come si prepara l’acqua alla cannella, un vero toccasana per l’organismo!

Acqua alla cannella proprietà e benefici
Acqua alla cannella (Screenshot da Facebook)

Preparare l’acqua alla cannella è davvero semplicissimo, in poco tempo e con soli due ingredienti otterrete una bevanda dal gusto davvero gradevole, profumata e soprattutto che farà molto bene al vostro corpo.

Potrebbe interessarti anche: Acqua di cannella con mele e limone, un vero toccasana! Ecco i suoi benefici

Per farla dovrete solamente riempire una brocca con dell’acqua naturale alla quale dovrete aggiungere qualche stecca di cannella. Fatto ciò, mettete l’acqua in frigorifero e lasciatela lì per tutta la notte per consentire alla cannella di sprigionare tutte le sue importanti proprietà.

Il mattino seguente la vostra acqua alla cannella sarà pronta e potrete berla nel corso della giornata, fresca e profumata è ottima soprattutto nei periodi più caldi quando non si ha voglia di bere tisane e bevande calde. In questo periodo invernale mettete la cannella in infusione in acqua calda invece che fredda. Anche calda avrà un gusto molto gradevole. Il suo incredibile profumo si spargerà per tutta la casa.

Potrebbe interessarti anche: Aglio e cannella: il rimedio perfetto contro diabete, obesità e ritenzione idrica

Se siete raffreddati o avete mal di gola aggiungete anche un cucchiaino di miele, sarà un vero toccasana. Bevendo l’acqua alla cannella regolarmente noterete presto gli incredibili benefici che apporterà al vostro organismo con le sue innumerevoli proprietà.
Impostazioni privacy