Immagini di Natale da scaricare per le decorazioni: alcune idee originali

Per le decorazioni potreste scaricare da internet alcune immagini di Natale in modo da creare qualcosa di molto carino con materiali di riciclo.

pallina di Natale
Pallina di Natale (Foto di Laura James da Pexels)

Per le feste di Natale potete dedicarvi al fai da te riciclando dei materiali che normalmente nella vostra routine quotidiana buttereste nella spazzatura. A costo zero e con idee del tutto creative e originali si possono fare decorazioni incredibili.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale: come fare angioletti di carta

Un aiuto, però, può arrivare da internet. Mettere insieme i materiali che non si usano più e alcune immagini di Natale vintage e moderne scaricate dal web può essere una mossa vincente. Come vedete nella foto, si possono scaricare delle immagini per poter poi incollarle alle palline da appendere all’albero.

babbo natale
Babbo Natale (da Pinterest wayfair.com)

Guardate come sono carine queste immagini di Babbo Natale in compagnia degli animali sulla neve. Potete anche usare immagini diverse, di pupazzi di neve, come quelle che vedete nel post riportato qui sotto.

Non solo potete usare queste immagini per rivestire le vostre palline appese all’albero. Un’altra idea è quella di inserirle all’interno di palline di plastica o di vetro. Avranno un bellissimo effetto con un nastro colorato che li appende al ramo del vostro albero.

Immagini di Natale da scaricare per le decorazioni: alcune idee originali

Immagini Natalizie
Immagini natalizie (da Pinterest etsy.com)

Oltre alle palline, potete anche usare come base dei semplici cartoncini tagliati in modo circolare. In questo modo potete scaricare immagini più piccole e incollarle con facilità. Un altro consiglio è quello di usare i tappi delle varie bottiglie o barattoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale: come fare delle decorazioni con la carta d’alluminio

Infatti, ce ne sono di tutte le grandezze e si possono prestare davvero molto bene per accogliere all’interno queste piccole immagini natalizie. Bastoncini di Natale, pinguini, alberelli addobbati, il simpaticissimo viso di Babbo Natale, saranno tutte immagini strepitose da poter vedere sull’albero e non solo.

Ovviamente non basteranno solamente le immagini. Sarà necessario un tocco in più con brillantini nei bordi, nastrini colorati, fili da poter inserire e usare per appenderli. Vedrete che anche i bambini saranno coinvolti in questa attività.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni fai da te per l’albero di Natale: le strepitose idee di riciclo

Ci sono anche immagini disponibili da scaricare per metterle sui barattoli di latta. Questi sono ottimi per fare qualche decorazione sia in casa che fuori in giardino.

lattine
Lattine (da Pinterest delamaison)

Infine, un ultimo suggerimento per inserire delle immagini già stampate riguarda le tazze da tè e le bottiglie di vetro. Queste ultime le potete anche dipingere a mano con le tempere, ma se non avete familiarità, potete usare l’escamotage dell’incollare un’immagine direttamente sul vetro, oppure su carta e con questa avvolgere la bottiglia.

bottiglie
Bottiglie (da Pinterest yandex.ru)

Questo è un metodo molto veloce e facile di poter avere delle decorazioni natalizie carine, un po’ diverse dal solito e molto economiche.

 

 

Impostazioni privacy