Decorazioni di Natale: come fare angioletti di carta

Per le decorazioni di Natale una bellissima idea sarebbe creare degli angioletti di carta. Si possono fare davvero molte cose diverse tra loro.

angioletto
Angioletto di carta (da Pinterest)

Avete già pensato a qualche decorazione per la vostra casa? In realtà non occorre che voi andiate nei negozi e spendiate tanti soldi. C’è una bellissima attività da poter fare a casa, con la propria famiglia, con materiali di riciclo a costo 0. Si tratta del fai da te. In questo modo potete, ad esempio, creare dei bellissimi angioletti di carta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale: come fare delle decorazioni con la carta d’alluminio

Vi servirà soltanto della carta, cosa che sicuramente avete già in casa. Se qualche volta vi è capitato di mettere da parte die libri molto vecchi, perchè rotti, oppure se avete i tanti giornali che arrivano a casa per posta, saranno davvero perfetti per fare delle decorazioni. Bastano due pezzi di carta, piegati, con una pallina, formeranno già la figura dell’angelo. Molto originale sarebbe usare degli spartiti musicali.

Con l’aggiunta di un filo su quella che è la sua testa potete poi appenderlo dove volete. Il primo posto al quale pensare è l’albero di Natale, ovviamente, ma voi potete scegliere altri posti, magari più adatti ad ospitarli.

Decorazioni di Natale: come fare angioletti di carta a costo 0

angeli
Angeli di carta (da Pinterest)

In questo modo, molto semplice, potete anche usare della semplice carta bianca oppure di un altro colore. Usando la tecnica degli origami o semplicemente piegando la carta in modo da fare sempre il corpo e le ali, con l’aggiunta di un fiocco e di un cerchio per la testa saranno veramente carini.

angioletti di carta
Angioletti di carta (da Pinterest notizieinvetrina.it)

La carta si può prestare benissimo a fare degli angioletti e, quindi, delle decorazioni molto diverse tra loro, non solo nel colore ma anche nella forma. La potete piegare a vostro piacimento e, soprattuttto, potete creare angioletti delle dimensioni che volete e di cui avete bisogno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie fai da te: come usare i cartoni delle uova

Potete scegliere anche di rimanere con uno stile semplice oppure donare un tocco un po’ più elegante. La carta bianca come base andrà bene, basterò usare poi delle perle e delle decorazioni in oro.

angioletto di carta elegante
Angioletto di carta elegante (da Pinterest flickr.com)

Invece di piegare la carta in questo modo, potete fare anche dei coni oppure passare a creazioni un po’ più complesse.

Infine, se volete coinvolgere anche i più piccoli in questi lavoretti, aiutandoli naturalmente, potete pensare di dar loro dei piatti di carta. Tagliandoli nel giusto modo e facendo in modo che i più piccoli possano sbizzarrirsi nei colori, otterrete dei simpatici soprammobili.

angeli per bambini
Angeli con piatti di carta (da Pinterest donneinpink.it)

Ecco la prova che si possono fare davvero tante cose con della carta e un po’ di creatività.

Impostazioni privacy