Scala decorativa, tante idee per abbellire la casa in modo trendy

Sei incuriosito dalla scala decorativa e vorresti inserirla in casa? Prendi spunto dalla nostra guida con tanti piccoli suggerimenti

Scala decorativa
Foto da Pinterest

È diventata trendy e di moda negli ultimi tempi tanto da comparire sempre di più nelle nostre case. Parliamo della scala decorativa, un articolo di fai da te che arricchisce e dona un tocco diverso a molti ambienti della casa.

Dal soggiorno alla camera da letto fino al bagno, la scala decorativa può ricoprire davvero tante funzioni ed essere utile nella vita di tutti i giorni. Perché se abbellisce gli ambienti ha, in alcuni casi, anche un aspetto pratico ed utile, senza contare il fatto che può essere “inserita” in casa senza spendere nemmeno tanto, anche a costo zero grazie al riciclo creativo. Hai una scala vecchia e vuoi abbellire casa? Scopri come fare con le nostre dritte!

Scala decorativa, i suggerimenti per il fai da te

Scala decorativa in bagno
Foto da Pinterest

L’idea della scala decorativa ti piace molto, vorresti integrarla nell’ambiente di casa ma non sai come fare? Ci pensiamo noi a darti qualche spunto per creare un dettaglio speciale in casa tua. Oggi va molto di moda inserire la scala decorativa in bagno. Un oggetto minimal che funge soprattutto da portasciugamani.

Potrebbe interessarti anche: Come rendere una cucina più grande: qualche trucco

Gli scalini della scala appunto serviranno per appoggiare gli asciugamani e tenerli in ordine con un oggetto di design che dona grande fascino. In base a com’è il tuo bagno puoi sceglierla in acciaio, in legno o in bambù evitando anche di fare buchi nella parete per appendere i portasciugamani.

Altro ambiente nel quale si adatta molto bene la scala decorativa è in uno studio. Qui si possono sistemare in modo raffinato ed alternativo i libri ma anche foto e piccoli soprammobili, unendo l’utile ed il dilettevole.

In soggiorno, invece, la scala può avere a tutti gli effetti il compito decorativo vero e proprio. Cornici con le foto, souvenir, ricordi di viaggio e piccoli regali ricevuti. La scala può diventare una credenza senza stipi che arricchisce e dona un tocco chic all’ambiente.

In tema natalizio, infine, la scala può essere usata anche per allestire un albero natalizio alternativo appendendo le palline ed i soggetti tipici di questo periodo e, al posto delle luci, le lanterne per creare un angolo veramente magico e diverso da solito.

Potrebbe interessarti anche: Pulizie di casa: attenzione a questi oggetti che in molti non puliscono mai

Ognuno può creare il proprio angolo magico in casa con una scala decorativa aggiungendo il proprio tocco e allestendo un oggetto di design che di certo sarà unico e raro.

Impostazioni privacy