Graffi sugli occhiali: qualche trucchetto efficace per rimuoverli

Vi siete accorti di avere dei graffi sugli occhiali? Ci sono dei modi molto efficaci di risolvere la situazione, vediamo quali sono.

occhiali
Occhiali (Foto di Donald Tong da Pexels)

Se siete delle piccole talpine e avete bisogno di occhiali spessi, o anche se non lo siete ma portate comunque degli occhiali da vista, vi sarà capitato sicuramente di danneggiarli. È del tutto normale che possa succedere dal momento che vengono usati molto, poi vengono tolti e rimessi in continuazione. Se ci sono dei piccoli graffi sulle lenti, non è una tragedia. La situazione si può risolvere.

Ci sono dei prodotti che sicuramente avete già a casa che potrebbero aiutarvi a far sparire questi fastidiosi graffi sulle lenti. Avrete degli occhiali che sembreranno nuovi, appena comprati. Questi sono consigli presi dai suggerimenti del web, bisogna comunque indossare i guanti e fare attenzione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come pulire gli occhiali in maniera efficace

Se non volete rischiare perchè avete degli occhiali molto costosi, allora rivolgetevi nel negozio dove li avete acquistati o al vostro ottico di fiducia. In caso contrario, ecco quali modi sono abbastanza diffusi.

Graffi sugli occhiali: qualche trucchetto efficace per farli sparire

prevenzione-miopia
occhiali (pixabay)

Vediamo, quindi, alcuni metodi che molte persone usano in questi casi utilizzando, però, dei prodotti che hanno a casa e che non sono specifici per gli occhiali. Anzi, servono per cose totalmente diverse.

  • Olio per bambini: sembra che sia molto efficace passarlo sulle lenti quando sono presenti dei piccoli graffi;
  • Creme solari: secondo Tip Hero le creme solari con protezione 45 sono molto efficaci se usate su entrambe le lenti con l’aiuto di un panno umido;
  • Dentifricio: basta che sia delicato e non contenga sostanze abrasive per lo sbiancamento dei denti. Con un panno morbido fate dei movimenti circolari, ripetete se necessario e risciacquate con abbondante acqua fredda;
  • Bicarbonato di sodio o lievito in polvere: creare una pastella con uno di questi ingredienti aggiungendo un po’ di acqua e fare movimenti circolari;
  • Senape in polvere e aceto: applicare con del cotone, ma sciacquare per bene, sono irritanti per gli occhi;

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bonus occhiali 2021: di cosa si tratta e come fare per ottenerlo

Gli ultimi suggerimenti che possiamo darvi sono quelli di usare anche il lucido per i metalli, quello che si usa per pulire i mobili e anche la cera per automobili. Lo ripetiamo, se non siete sicuri, rivolgetevi ad un professionista.

Impostazioni privacy