La maionese può essere utile per tante cose: ecco quali

La maionese non è soltanto una salsa per i cibi, ma può essere utile per tante altre cose che forse non immaginate nemmeno.

maionese
Maionese (da Adobe Stock)

La maionese è una salsa molto cremosa, di solito di colore giallo chiaro, che insaporisce qualsiasi tipo di pietanza. Non è così facile da preparare, ma è molto buona e molte persone la usano alternandola spesso con il ketchup e la senape.

Ma sapevate che la maionese non è solo buona da mangiare? Serve anche a tante altre cose in realtà e vedremo proprio qui di seguito quali sono. Per esempio, potrebbe essere usata come maschera per i capelli, lo sapevate?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tubetti di maionese e ketchup: come spremerli fino alla fine

Potrebbe essere molto utile anche per pulire e per alcuni disturbi della nostra pelle. Sembra incredibile ma è proprio così.

Maionese: può essere usata in tanti modi diversi

patatine fritte
(foto pexels)

Questa salsa viene usata principalmente con le patatine fritte, ma un po’ di maionese può ravvivare anche i capelli. Basterà usarne un po’, mista alla vaniglia per l’odore, applicarla sui capelli asciutti per una ventina di minuti e poi sciacquare e fare il normale shampoo. I capelli avranno una luce nuova. Allo stesso modo si può usare anche sulle pellicine attorno alle unghie per alcuni minuti in modo da ammorbidirle.

Se messa poca poca in un po’ di acqua e poi su una spugnetta, potete anche passarla sulle foglie delle vostre piante e vedrete che queste rimarranno lucide per settimane. Ma anche per le pulizie di casa la maionese può essere un valido alleato.

Se ci sono degli aloni di acqua (quelli lasciati dalle bottiglie e dai bicchieri sui tavoli) o delle macchie di vernice, potete passarci sopra la maionese. L’olio contenuto al suo interno saprà fare al meglio il suo lavoro. Inoltre, potete anche prenderla come aiuto per togliere gli adesivi (lasciandola in posa per 5 minuti) e come lubrificante per i cardini delle porte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maionese senza olio, poche calorie per restare a dieta con gusto

Non vi sareste mai immaginati tanti usi e di questo tipo. Naturalmente, un modo per riutilizzarla in cucina c’è. Infatti, se avete delle bistecche, volete farle impanate ma non avete più uova, potete usare la maionese. Il gusto sarà ugualmente speciale.

 

Impostazioni privacy