Come fare un siero che rallenta la caduta dei capelli con ingredienti naturali

Grazie agli ingredienti naturali è possibile creare in casa un siero per rallentare la caduta dei capelli e, in alcuni casi, promuoverne la ricrescita.

bellezza con ingredienti naturali
bellezza con ingredienti naturali (foto da Pexels)

Grazie agli ingredienti naturali è possibile creare in casa un siero per rallentare la caduta dei capelli e, in alcuni casi, promuoverne la ricrescita. La natura ci viene in soccorso per ogni bisogno, e lo fa donandoci ingredienti naturali e non tossici.

La caduta dei capelli è un problema di tutti e, talvolta, comporta gravi ripercussioni a livello psicologico. Per rallentare la caduta dei capelli e promuoverne la ricrescita possiamo utilizzare alcuni ingredienti efficaci. Questo siero va bene sia per rallentare la caduta stagionale e sia come trattamento continuo. Vediamo in cosa consiste.

Potrebbe interessarti anche → Capelli ricci: una maschera naturale efficace per definirli

Rallentare la caduta dei capelli si può con questi ingredienti naturali

Prendersi cura dei capelli con gli oli essenziali
Prendersi cura dei capelli con gli oli essenziali (foto da Pexels)

Gli oli essenziali sono fantastici. L’olio di ricino, ad esempio, è così ricco di acidi grassi omega 6 e omega 9. Questa sostanza offre minerali e proteine che gli conferiscono proprietà idratanti e antibatteriche per il cuoio capelluto. Utilizzato sulla testa, promuove la circolazione sanguigna e protegge i follicoli peliferi. L’olio di cocco penetra in profondità nella pelle e raggiunge la radice del capello.

Nutre i follicoli e aiuta a mantenere il colore dei capelli vivace, lucidando la chioma. Spesso è utilizzato per un effetto anti-crespo e per modellare i capelli ricci. L’olio di rosmarino, invece, favorisce la crescita dei capelli, stimolandoli alla radice. Grazie ai massaggi con questo olio, si riattiva la circolazione sanguigna e allo stesso tempo di disinfetta la cute. L’olio di rosmarino previene anche la forfora, equilibrando il ph della pelle e aiuta nella conservazione del colore naturale.

Per creare il siero anticaduta possiamo mescolare qualche goccia di questi tre oli essenziali all’interno di un contenitore di vetro. Basta una piccola boccetta. Versiamo la stessa quantità per ciascun olio, mescoliamo il tutto e poi versiamo qualche goccia sul cuoio capelluto. Massaggiamo la cute per un paio di minuti e con delicati movimenti circolari. Lasciamo riposare per almeno un’oretta, ma possiamo tenerlo anche tutta la notte, se possibile.

Potrebbe interessarti anche → Maschera per viso e per capelli: si può fare con un tipico frutto autunnale

Dopodiché, possiamo far la doccia e utilizzare lo shampoo. Il siero si può conservare a lungo in luoghi bui e asciutti e possiamo utilizzarlo anche un paio di volte a settimana. Ovviamente non accadono miracoli, ma i risultati si vedono nel corso del tempo, dopo mesi di applicazioni. Bisogna aver pazienza con gli ingredienti naturali.

Impostazioni privacy