Se dormi poco o male il corpo ti manda questi segnali

Quando dormi poco o male, il corpo ti manda dei segnali decisi. E’ allora molto importante che questi segnali vengano colti per poter correre ai ripari

dormi-male-segni
donna che dorme (da pixabay)

Per poter vivere in modo quieto ed equilibrato, dormire bene è strettamente necessario. A inficiare sul nostro sonno sono spesso angosce e preoccupazioni del giorno dopo o di quello che ancora deve venire: e allora ecco che il nostro stare nel letto di fa tempestoso, agitato, poco riposante. E’ qualcosa che spesso tendiamo a trascurare perché infondo che sarà mai, dormire male.

Dimentichiamo quindi, e sbagliamo alla grandissima, di quanto il sonno debba essere per noi- e lo deve rimanere- di fondamentale importanza. Ci basta pensare che, quando dormiamo male, il nostro copro ci manda dei segnali poco fraintendibili. Ecco quali sono.

Ti potrebbe interessare anche->Meglio delle medicine, 7 antinfiammatori naturali che ti rimetteranno in sesto

Dormi poco o male? i segnali sono molto precisi

dormi-male-segni
uno dei segnali è la stanchezza (pixabay)

Un primo sintomo della mancanza di sonno è la stanchezza. Sembrerà signor ovvio ma in realtà è un sintomo facilmente intuibile ma è anche così generale come stato che spesso non ci badiamo e l’attribuiamo ad altre cause.

Ti potrebbe interessare anche->Vin Brulè: la ricetta originale del Trentino per un Natale all’insegna del gusto

Quando avremo dormito poco, tenderemo a non aver concentrazione e non aver memoria. Potrebbe cambiare leggermente il vostro tono di pelle- potreste trovarvi più pallidi- e con occhiaie tendenti al nero. Altra cosa che ne risente notevolmente è il tono muscolare. Anche l’umore sarà ballerino, se non proprio tendente al cupo. Insomma, con il sonno non si può scherzare: perché scherzare con le ore del riposo vuol dire come vediamo compromettere la qualità della vita.

Per aiutarvi a dormire meglio, il consiglio è di posare i device elettronici almeno un’ora prima, creare nella camera un ambiente confortevole.

 

 

Impostazioni privacy