Bicchieri con decorazioni naturali, per brindisi di Natale indimenticabili

Le feste di Natale si avvicinano e sono in programma tanti brindisi, li possiamo fare abbellendo i bicchieri con queste gustose decorazioni.

Decorazioni gustose per Natale
Decorazioni gustose per Natale (foto da Adobe Stock)

Le feste di Natale si avvicinano e sono in programma tanti brindisi, li possiamo fare abbellendo i bicchieri con queste gustose decorazioni. Una tavola imbandita è essenziale per trasmettere la giusta atmosfera natalizia. Non solo la pancia si prepara all’abbuffata, specialmente di dolci, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Per questo motivo, possiamo decorare i bicchieri con ingredienti naturali, dando un tocco magico in più alle feste. A Natale e a Capodanno possiamo fare brindisi indimenticabili seguendo queste semplici indicazioni. La condivisione di un momento conviviale deve essere gustata al meglio, ecco come fare le decorazioni.

Potrebbe interessarti anche → Segnaposto natalizi fai da te: qualche idea semplice ma bellissima

Come fare le belle decorazioni naturali dei bicchieri per Natale e Capodanno

Decorare i bicchieri col cacao
Decorare i bicchieri col cacao (foto da Adobe Stock)

Gli ingredienti naturali che possiamo utilizzare per decorare i nostri bicchieri sono pochi e semplici, li abbiamo tutti in casa. Lo zucchero, ad esempio, è l’ingrediente segreto: zucchero raffinato, a velo o di canna, non importa quale sia, va sempre bene. Ma come procedere per la decorazione? Immergiamo il bordo del bicchiere in acqua, o anche in una bibita gassata, dopodiché facciamo lo stesso procedimento nello zucchero.

Lo zucchero resterà attaccato al bordo del bicchiere, dunque apparecchiamo la tavola con questi bicchieri decorati e faremo un figurone. Altrimenti possiamo utilizzare delle caramelle ridotte in granelli. L’idea è semplice ma di sicuro effetto. Prendiamo delle caramelle, quelle che più ci piacciono, versiamole in un sacchetto di plastica e spacchiamole con un pestello (o un martello, ma occhio a usarlo con forza!).

Frantumiamo le caramelle fino a quando non avremo granelli piccolini, poi, come abbiamo visto con lo zucchero, immergiamoci il bordo bagnato del bicchiere. E ancora, possiamo utilizzare il cacao, immancabile in cucina, un classico, specialmente sotto le feste. Basta immergerci il bicchiere dal vetro bagnato ed ecco la decorazione più amata. Da affiancare a bibite che stanno bene col gusto del cacao: liquori, cocktail, bevande al latte. In questo caso, possiamo bagnare il bicchiere con del latte, al posto dell’acqua, per dare maggiore gusto.

Potrebbe interessarti anche → Decorazioni natalizie: idee e suggerimenti per abbellire la vostra casa

Infine, possiamo terminare col botto (di Capodanno!), immergendo i bordi dei bicchieri nelle praline di zucchero, o codette di zucchero. In questo modo oltre al sapore, diamo anche un tocco di colore alle feste natalizie. Gli zuccherini colorati sono fantastici, piacciono a tutti. Insomma, le alternative per fare brindisi di Natale indimenticabili sono tante, non trovate? Buone feste a tutti!

Impostazioni privacy