Segnaposto natalizi fai da te: qualche idea semplice ma bellissima

Per il pranzo di Natale siete alla ricerca di particolari segnaposto natalizi? Con il fai da te con idee semplici si possono fare cose bellissime.

alberi
Alberi segnaposto di Natale (da Pinterest blog.pianetadonna.it)

Sicuramente starete già pensando a che cosa preparare per il pranzo di Natale, ma oltre alle pietanze, avete pensato anche a come decorare casa? Ci sono tante idee economiche e semplicissime da poter mettere in pratica per questa occasione. Tante idee possono arrivare da materiali di riciclo che avete in casa, che vorreste buttare, ma che si prestano benissimo a creare cose di ogni tipo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorare casa per Natale, con queste idee rimarrete davvero soddisfatte

Nel momento in cui i vostri ospiti entrano in casa vostra e vanno verso la tavola, c’è un solo modo per poterli stupire: creare dei segnaposto natalizi particolari per ognuno di loro. Con il fai da te si possono fare cose semplici, ma allo stesso tempo bellissime. Una prima idea è fare dei triangoli di carta. Con una stellina e un rettangolo per il nome saranno perfetti.

Con la carta potete fare tante cose carine. Che ne dite di fare delle piccole letterine, con il nome scritto degli invitati e con le corna della renna? Ma vediamo qui di seguito altre idee, tutte fattibili a costo zero e bellissime.

Segnaposto natalizi fai da te: qualche idea per stupire gli ospiti

Regali
Segnaposto regali (da Pinterest orientaltrading.com)

Sempre con la carta potete creare dei segnaposto che possano avere le sembianze di piccoli pacchettini regalo. Non male, vero? Magari all’interno del pezzo di carta potete scrivere una frase per ogni vostro ospite. Ma non c’è solamente la carta da poter utilizzare.

Segnaposto natalizi di sughero

Potete farlo in diversi modi, in realtà, usando dei semplicissimi tappi di sughero. Potete inciderli in un fianco e mettere la targhetta con il nome, potete mettersi in orizzontale e mettere la targhetta dal lato più lungo incastonata nel sughero. Ma potete anche mettere i tappi in piedi, dare un piccolo taglio in alto e poi, aiutandovi con una graffetta o un bastoncino, inserire una piccola foto, un simbolo e poi il nome.

Segnaposto natalizi con le mollette

mollette
Segnaposto mollette (da Pinterest pianetadonne.blog)

Le mollette si possono usare come fermaglio con l’aggiunta di una targhetta e di qualche addobbo, ma non solo. Si possono decorare in modo che possano essere loro stesse il segnaposto magari scrivendo il nome sulla parte in legno più lunga.

mollette
Mollette segnaposto (da Pinterest alessandradelbono.com)

Segnaposto natalizi usando le Palline di Natale

Anche in questo caso avete diverse opzioni: o scrivete il nome direttamente sulla pallina di Natale, oppure la usate come fermaglio e l’etichetta la mettete sopra nel gancetto. In questo caso sarà un tavolo veramente molto natalizio.

Segnaposto-Cioccolatini

cioccolatini
Cioccolatini (da Pinterest)

Perchè non cogliere l’occasione per dare ad ognuno dei vostri ospiti anche un piccolo pensierino? Sicuramente a casa avrete dei cioccolatini. Questi si prestano benissimo, con l’aggiunta di una stellina e di un’etichetta con il nome.

Elementi naturali

rametti
Rametti (da Pinterest vegaooparty.it)

Potete usare anche gli elementi naturali che troverete nel giardino e nella strada davanti a casa. Piccoli rametti saranno molto belli da inserire a tavola con il nome. Oppure si possono prendere delle piccole pigne. Infine, un ultima idea è quella di usare delle foglie, dei cerchi di legno o comporre delle piccole ghirlande.

ghirlande
Ghirlande (da Pinterest)

Date sfogo alla vostra creatività e provate a mettervi in gioco: ne vale la pena.

 

 

Impostazioni privacy