Decorazioni natalizie: come addobbare piccoli spazi in modo originale

Anche se la vostra casa è piccola non potete rinunciare alle decorazioni natalizie per cui bastano davvero poche cose per uno stile originale.

albero
Albero di Natale (da Pinterest allfreechristmascrafts.com)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse siete un po’ in ritardo con gli addobbi e le decorazioni perchè avete pensato che la vostra casa o il vostro appartamento è piccola/o e quindi non può contenere nulla di festoso. Ma non è così. Ovunque, anche in piccolissimi spazi si possono creare delle decorazioni natalizie del tutto originali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie: idee e suggerimenti per abbellire la vostra casa

Se avete avuto lo spazio per fare un piccolo albero di Natale, per creare ancora più volume potete dare l’illusione di una polvere di stelle attaccando qualche stella al muro dietro e un po’ sulla punta. Stile minimal ma molto bello. Allo stesso modo queste stelline le potete appendere un po’ ovunque.

Guardate come sono belle su un paio di rami spogli messi in un barattolo di vetro. Oppure, potete appenderle alle finestre, alla porta o sopra il vostro letto. Doneranno la giusta atmosfera natalizia.

Decorazioni natalizie: come addobbare piccoli spazi in modo originale

alberelli
Alberelli di Natale (da Pinterest sitly.it)

C’è anche il modo per fare dei piccolissimi alberi di Natale e usarli come soprammobili. Le pigne, ad esempio, si prestano molto bene per questo. Perchè non provare? Occupano pochissimo spazio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come realizzare la pasta di bicarbonato per creare decorazioni di Natale

Potete anche trovare un po’ di posto per mettere qualche candela. Vi basteranno le candele piccole, magari inserite dentro a vasetti altrettanto piccoli come quelli degli omogeneizzati per bambini. L’aggiunta di qualche adesivo all’esterno renderà tutto più simpatico.

candele
Candele (da Pinterest blog.pianetadonna.it)

Barattoli di vetro con all’interno qualcosa di caratteristico del Natale può andar bene. Magari nelle scale potete mettere delle piccole lanterne oppure un barattolo con all’interno del cotone e un alberello per dare l’idea della neve. Perchè non appendere in giro anche le palline dell’albero, oppure delle medagliette natalizie. Vi basterà della semplice carta o del cartoncino.

decorazioni pasta modellabile
Decorazioni pasta modellabile (da Pinterest pianetadonne.blog)

Se quello descritto poco fa vi sembra un po’ troppo o troppo poco, potete anche usare della pasta modellabile per creare cose del tutto minimal. Seguendo lo stesso principio potete anche appendere alla porta o alle finestre gli stampini dei biscotti fatti a stella o a cuore.

stampini biscotti
Stampini biscotti (da Pinterest)

Oppure creare piccole e essenziali ghirlande. Basta un fil di ferro e poche foglie. Che cosa ne pensate?

Come potete vedere si possono fare decorazioni natalizie di tutti i tipi: in piccoli spazi, in uno stile del tutto minimal se non amate le cose troppo brillanti e vistose. Non vi resta che provare.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *