Digestivo naturale: una ricetta semplice con solamente due frutti

In caso di problemi di digestione sarà opportuno aiutarsi con un digestivo naturale in modo da risolvere il problema in modo sano.

digestivo
Digestivo naturale (da Pixabay)

Molte persone soffrono di disturbi digestivi. Capita che, dopo il pasto, ci si senta appesantiti, con un dolore addominale, dolore alla pancia, con la chiara sensazione che il cibo non stia per nulla andando giù, ma anzi, si avvertono anche degli stimoli di reflusso.

Può succedere a tutti anche dopo un pasto particolarmente abbondante o poco salutare. Tuttavia, dal momento che sono disturbi molto comuni è il caso di provvedere a qualche rimedio naturale. I farmaci sono sempre da evitare in casi lievi in cui si può fare diversamente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Liquore alle mele, perfetto per digerire a Natale: si prepara in pochi minuti

Va da sè che in caso di disturbi e problemi persistenti, bisogna assolutamente chiamare il proprio medico curante. Nel caso di una semplice difficoltà a digerire, basterà preparare in casa un digestivo naturale in grado di risolvere il problema e portare benefici all’organismo. Potete provare con un digestivo alle arance e alle mele.

Digestivo naturale con arance e mele: come prepararlo

realizzare pot-pourri natale
Arance (Pixabay)

In autunno e in inverno è l’ideale sfruttare al massimo la frutta che la natura ci mette a disposizione. Gli esperti consigliano sempre di fare il pieno di frutta e verdura di stagione perchè contengono sostanze che fanno molto bene alla nostra salute. Sarà il caso, quindi, di sfruttare due frutti per fare il digestivo.

Prendete delle arance e delle mele, che quasi sicuramente avrete già in casa. Poi, prendetene la buccia. Preparate una tazza con acqua bollente, inserite 30 g di buccia di mela e poi la stessa quantità di buccia d’arancia oppure scorza tritata se preferite. Lasciate in infusione per una decina di minuti, poi filtrate e il digestivo naturale è pronto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Arance, ecco alcuni trucchi per scegliere quelle più dolci e piene di succo

Questo è solamente un suggerimento, naturalmente. Potete pensare a rivolgervi al medico, andare in erboristeria, provare con altri frutti e verdure. In questo caso l’arancia e la mela sapranno aiutare l’apparato digestivo con le fibre e poi darvi le vitamine utili a rafforzare il sistema immunitario.

Impostazioni privacy