C’è un metodo casalingo per alleviare il mal di piedi: l’ingrediente segreto

La vita quotidiana ci impone ritmi assurdi, stress e fatica, nonché tutto il peso del corpo, ricadono sui piedi: per risolvere il mal di piedi c’è un ingrediente segreto.

Fatica e stress, tutto il peso del corpo ricade sui piedi
Fatica e stress, tutto il peso del corpo ricade sui piedi (foto da Adobe Stock)

La vita quotidiana ci impone ritmi assurdi, stress e fatica, nonché tutto il peso del corpo, ricadono sui piedi: per risolvere il mal di piedi c’è un ingrediente segreto. Chi di voi non soffre di mal di piedi, alzi la mano! Ogni tanto i piedi fanno male a tutti, nessuno escluso, e non si tratta soltanto di scarpe scomode, ma entrano in ballo mille altri fattori.

Tra questi c’è il portamento, ovvero il modo di camminare, a volte scorretto. Altre volte entra in gioco la stanchezza accumulata da un periodo di forte stress. Altre volte per le numerose camminate in città, per andare a lavoro, per fare jogging, o semplicemente per aver indossato i tacchi alti. Ma c’è un ingrediente comune ottimo per alleviare il dolore ai piedi.

Potrebbe interessarti anche → Sciatica, il sollievo può arrivare da una bevanda particolarissima

Come alleviare il mal di piedi attraverso un buon pediluvio

La senape in polvere è eccellente per alleviare i dolori ai piedi
La senape in polvere è eccellente per alleviare i dolori ai piedi (foto da Adobe Stock)

Si tratta di un metodo casalingo tramandato dalle nonne. E no, non parliamo aceto o di bicarbonato, sempre presenti nelle nostre case, ma della senape. Ovviamente non parliamo della senape spalmabile per condire i nostri amati cheeseburger, oppure l’insalata. Si tratta, infatti, della senape in polvere, che non tutti conoscono.

La senape in polvere è un ingrediente eccezionale per alleviare i dolori muscolari, specialmente dei piedi. Basta riempire una bacinella con acqua calda e versarci dentro un pizzico di senape in polvere, mescolando per bene fino a quando l’ingrediente non si disperde in tutta la bacinella. A questo punto non resta che sfilarsi scarpe e calze e immergere i piedi.

Un pediluvio fatto in questo modo è un vero toccasana. È ideale per prendersi qualche minuto di relax e per alleviare ogni dolore ai piedi. Un semplice ingrediente riesce nel miracolo, e fidatevi, funziona, salvo infiammazioni particolari o dolori cronici, per i quali dovresti rivolgervi a un medico. Conoscevate il potere di questo prodotto?

Potrebbe interessarti anche → Ti viene da tossire mentre mangi? Ecco qual è il fattore scatenante

Quando ci sentiamo affaticati, se le scarpe ci fanno male, o se le caviglie sono gonfie dopo una lunga camminata, allora sappiamo cosa fare. Prendiamoci un momento di relax e concediamoci pure un pediluvio sciogliendo in acqua la senape in polvere. Ogni tanto, coccolarsi fa bene. Poi, immaginatevi che bello deve essere tornare a casa dopo una giornata fuori, togliersi le scarpe, e mettere i piedi a mollo. Una goduria, specialmente in inverno.

Impostazioni privacy