Pulire i vetri: c’è un trucco per averli sempre splendenti

Vediamo come fare, con un semplice trucchetto, per pulire i vetri di casa e ottenerli sempre il più limpidi e splendenti possibile.

vetri
Pulire i vetri (da Pexels)

Tra le faccende domestiche c’è anche la pulizia dei vetri di casa. Questo comprende tutti i tipi di vetro, come lo specchio del bagno, lo specchio del corridoio di entrata, ma soprattutto le finestre e le grandi vetrate. Questo è un vero e proprio incubo per chi fa le pulizie.

Infatti, soprattutto per quanto riguarda i vetri delle finestre e delle grandi vetrate, bisogna fare un grande sforzo fisico. Prendere la scala, andare in alto, pulire in modo da non lasciare aloni e questo è difficile. Il vetro non è cos’ semplice da pulire perchè appena si asciuga ecco che compaiono quei segni dove siamo passati con il panno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulire i vetri: un detergente naturale è la soluzione più indicata

Ma, invece di andare sempre al supermercato, cercare il prodotto più costoso, cercare i panni più costosi che non lascino tracce, c’è un trucchetto infallibile che in pochi conoscono. Quello di usare il borotalco. Sicuramente ne avrete un po’ a casa. Vediamo come fare.

Pulire i vetri: il borotalco è la soluzione vincente

Pulire vetri (Screenshot da Facebook)

Dunque, se anche voi siete esasperati da una non efficiente pulizia dei vetri di casa e siete alla ricerca di qualcosa di poco faticoso ma dal risultato eccellente, ecco la soluzione: il borotalco. Questo ingrediente insospettabile sarà la vostra fortuna.

Prendete 500 ml di acqua, sciogliete al suo interno 2 cucchiaini di borotalco e la soluzione è già pronta. Per aiutarvi potete metterla in un spruzzino e poi spruzzarla nel vetro. Attenzione, questa è la parte più facile. La parte più difficile arriva adesso. Bisogna assolutamente trattare e asciugare con un panno in cotone. Tutti gli altri non vanno bene perchè lasceranno i segni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rimuovere la polvere non è mai stato così facile! Pochi ingredienti per una pulizia impeccabile

Con questo trucchetto avrete dei vetri limpidi e splendenti come mai prima. Un rimedio che non vi farà spendere soldi, che non costa molta fatica e che sarà assolutamente vincente nelle pulizie di casa.

Impostazioni privacy