Cactus di Natale: come farlo fiorire con un trucchetto naturale

Vediamo come far fiorire il cactus di Natale con un semplice trucchetto naturale, una cosa che è presente in tutte le cucine.

cactus di natale
Cactus di Natale (da Facebook)

Il cactus di Natale è una pianta appartenente alla famiglia delle Cactacee ma il suo nome può decisamente ingannare. Infatti, non bisogna pensare al più famoso cactus con le spine che si trova nel deserto, ma ad una pianta che trova il suo massimo impiego nel periodo di Natale. Quindi è bella, verde e rossa. È una pianta d’appartamento molto ricercata e con poche necessità.

Come tutte le piante, però, ha bisogno di essere curata, di essere innaffiata, di essere messa alla luce e in cambio vi donerà i suoi bellissimi fiori rossi, un po’ cadenti, ma è anche questo il suo lato bello. Ma c’è forse un modo per far fiorire questa carnosa pianta senza sforzo? Certo che sì.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le piante da coltivare a dicembre: qualche consiglio

Vediamo, quindi, qui di seguito come prendersi cura di questa pianta del tutto speciale e del tutto adatta a questo periodo natalizio, usando un ingrediente del tutto naturale che si trova in tutte le cucine.

Cactus di Natale: come farlo fiorire con il tè

cactus di Natale
Cactus di Natale (da Facebook)

Se avete problemi a far fiorire nel modo giusto questa pianta, allora c’è questo trucchetto infallibile. Vi basterà reperire queste 3 cose dalla vostra cucina: acqua, tè classico, un cucchiaio di zucchero. Questo è tutto quello che vi servirà.

Il procedimento è altrettanto semplice, ma quasi nessuno conosce questo trucco. Allora procedete con il guardare bene la vostra pianta, ispezionarla, togliere, se ce n’è bisogno le foglie secche e marce. Nel frattempo, però, preparate del classico tè come fareste per voi. Lasciatelo raffreddare. Poi diluitelo in altra acqua e aggiungete un cucchiaino di zucchero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piante grasse, basta un barattolo per farle moltiplicare: è facilissimo

Tutto qua. Questo composto sarà molto utile alla pianta e dovete versarne un po’ nel suo terriccio, una volta al mese. Ingredienti e passaggi molto semplici che potete fare quando dovete preparare una bevanda calda anche per voi. Che cosa ne dite? In questo modo aiuterete il vostro cactus dandogli tanta energia per i suoi fiori.

Impostazioni privacy