Uova ripiene di pomodoro e tonno con una panatura croccante e deliziosa, che squisitezza!

Per sfiziosi e deliziosi aperitivi e antipasti si preparano spesso le uova tonnate, se però volete provare una ricetta ancor più saporita provate queste ripiene di pomodoro e tonno, sono squisite.

Uova ripiene e fritte
Uova ripiene e fritte (Screenshot video Youtube)

Con le uova si possono realizzare moltissime deliziose ricette, alcune più sfiziose di altre. Le avete mai provate ripiene e fritte? Il loro saporito e incredibile gusto di sicuro farà impazzire voi e tutti i vostri ospiti.

Prepararle in questo modo è più semplice di quanto possiate immaginare, certo non si può dire che siano light ma uno strappo alla regola ogni tanto può solo far bene. Potete preparare le uova ripiene di pomodoro e tonno come antipasto o per arricchire aperitivi da gustare con amici e familiari durante le vacanze di Natale, di certo farete un figurone.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste squisite e super sfiziose uova ripiene e fritte con una croccante e deliziosa panatura? Leggete allora i paragrafi successivi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento di questa pazzesca e facile ricetta.

Ecco come preparare sfiziose e gustose Uova ripiene di pomodoro e tonno

Uova ripiene e fritte
Uova ripiene e fritte (Screenshot video Youtube)

Dopo aver assaggiato queste squisite uova ripiene dalla croccante panatura di sicuro le rifarete molte altre volte, sono davvero buonissime e piaceranno proprio a tutti.

Gli ingredienti per preparare strepitose ‘Uova ripiene di pomodoro e tonno’ sono:

  • 6 uova
  • 300 gr di tonno sott’olio
  • 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaino di aceto

Per la panatura:

  • 2 uova
  • pangrattato

Vi servirà inoltre olio extravergine di oliva per friggere.

Preparazione:

Per iniziare mettete le uova all’interno di una pentola piena d’acqua fredda, aggiungete anche un cucchiaino di aceto per evitare che le uova si rompano. Non appena l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione lasciate cuocere per otto minuti dopodiché scolatele e sciacquatele sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura.

Potrebbe interessarti anche: Come capire se le uova sono ancora fresche: basta dell’acqua

Dopo averle fatte raffreddare un po’, sbucciate le uova e tagliatele in due nel senso della lunghezza. Aiutandovi con un cucchiaino estraete i tuorli e versateli dentro una ciotola nella quale aggiungerete anche il concentrato di pomodoro e il tonno ben sgocciolato. Mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro ed ottenere una crema.

A questo punto, riempite ogni metà di albume sodo con la crema ottenuta. Occupatevi ora della panatura sbattendo le uova all’interno di una ciotola, mettete poi in un’altra scodella il pangrattato. Passate ogni mezzo uovo ripieno nel pangrattato, subito dopo nell’uovo e per finire di nuovo nel pangrattato per ottenere una crosticina da leccarsi i baffi.

Potrebbe interessarti anche: Dieta per perdere peso in breve tempo: protagoniste, le uova

Friggete le vostre squisite e sfiziose uova ripiene di pomodoro e tonno all’interno di una padella con l’olio extravergine di oliva, quest’ultimo dovrà ricoprirle completamente. Per la cottura ci vorrà qualche minuto, saranno pronte non appena tutta la superficie risulterà ben dorata.

Una volta cotte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso, dopodiché servitele ancora calde e vedrete che faranno impazzire proprio tutti, anche i più piccoli! Buon appetito!

Impostazioni privacy