Creme mani fai da te, tante idee completamente naturali da seguire per ottenerla (VIDEO)

Vuoi realizzare una creme mani fai da te? Non ci crederai ma non c’è nulla di più facile. Vediamo alcuni consigli che possiamo mettere in pratica per ottenerla.

creme mani fai da te
(foto adobe)

Hai mai pensato di creare una creme mani fai da te? Adesso starai pensando sicuramente che è una cosa impossibile, ma in realtà non è cosi; al contrario si tratta si un procedimento semplicissimo.

Prendersi cura di noi

Prendersi cura di noi stesse è un dovere, ma soprattutto un piacere. Dobbiamo sempre cercare di curare al meglio il nostro corpo con creme, maschere e così via. Il nostro corpo infatti è la casa in cui abitiamo, dobbiamo amarlo ed impegnarci affinché stia sempre bene. Quando parliamo del nostro corpo pensiamo soprattutto alle nostre gambe. braccia o viso ma ovviamente ci sono anche altre parti che devono essere poste ad attenzione.

crema mani
(foto adobe)

Cosa dire ad esempio delle mani? Esse vengono spesso messe in secondo piano. Certo andiamo periodicamente a fare le unghie dall’estetista, ma la maggior parte di noi non cura la restante parte più di tanto. Eppure noi con le mani facciamo tantissime cose. inoltre con il freddo attuale esse rischiano di screpolarsi.

Potrebbe interessarti anche: Mani screpolate? Risolviamo il problema con le creme naturali fatte in casa

Creme per le mani fai da te, le migliori idee

Parliamo adesso del miglior modo per prenderci cura delle nostre mani, ovvero le creme. Ci sarà sicuramente capitato di comprarne qualcuna al supermercato, ma se invece provassimo a crearne una noi con ingredienti completamente naturali? Vediamo le idee a disposizione.

Aloe Vera

Ormai è risaputo: l’aloe vera è un toccasana per numerosi problemi. Fa bene alla salute ed anche alla cura della tua pelle. Perché allora non creare una crema mani con essa alla base? Basta prendere del succo di aloe e mescolarlo con un po’ di olio extravergine d’oliva. Se poi vogliamo che la nostra crema non sia tanto liquida possiamo aggiungere un po’ di yogurt. Sicuramente le nostre mani avranno una protezione molto più elevata.

rimedio naturale
(foto adobe)

Avocado

Un altro ingrediente di cui ci si può fidare è l’avocado. Questa volta bisogna fare un procedimento un po’ più elaborato, ma ovviamente non impossibile. Il nostro avocado maturo sarà l’ingrediente base, si aggiungerà poi un tuorlo d’uovo ed infine qualche goccia del nostro olio essenziale preferito per rendere il tutto più gradevole. Possiamo spalmarlo subito sulle nostre mani oppure lasciarlo in posa per una decina di minuti, per un effetto ancora più efficace.

Potrebbe interessarti anche: La crema di bicarbonato è eccellente per il benessere della pelle

Olio di mandorla

Un altro prodotto davvero idratante è l’olio di mandorla. Possiamo preparare una crema basandoci proprio su questo prodotto. L’altro ingrediente che ci servirà è il burro di karité: l’unione di questi due prodotti assicurerà un risultato entusiasmante. Tutto ciò che bisogna fare è mescolare i due ingredienti e creare un composto cremoso, l’efficacia di ciò che otterrete penserà al resto.

prodotto sulle mani
(foto adobe)

Limone

Concludiamo con il limone: un ingrediente che non piace tanto alle nostre papille gustative ma per le nostre mani sarà un beneficio eccome. Questo video di Benedetta Rossi, noto personaggio del mondo culinario, dimostra passo dopo passo come realizzarla nel modo giusto.

Impostazioni privacy