Antipasti di pesce veloci: adatti ai giorni di festa, ecco come fare

Vediamo come poter preparare degli antipasti di pesce in modo velocissimo per i giorni di festa, adatti a pranzi e cene anche un po’ più pesanti del solito.

antipasto di pesce
Antipasto di pesce (da Pixabay)

Stanno arrivando diversi pranzi e cene in cui mangerete tanto ed è inutile negarlo. La nonna vi avrà preparato tantissimi buoni piatti, quelli tipici della vigilia, del Natale e di tutte le feste e la nonna non si delude mai. Inoltre, c’è una grandissima disponibilità di dolci. Molti non si preoccuperanno di esagerare, ma se qualcuno ci sta pensando ecco che cosa fare.

Innanzitutto, oltre a muoversi per smaltire che cosa si è mangiato in più del fabbisogno giornaliero, si possono fare degli antipasti un po’ più leggeri, ma che siano in grado poi di diminuire la fame e le portate successive. In questo un grande alleato di questi giorni è il pesce.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I tre antipasti di Natale, firmati Benedetta Rossi

Vediamo, quindi, come poter fare in modo super veloce degli antipasti di pesce buonissimi. Seguite i consigli che troverete qui di seguito nell’articolo.

Antipasti di pesce: alcune proposte

antipasti
Antipasti (Foto di Rachel Claire da Pexels)

Qui troverete qualche proposta interessante che stupirà i vostri ospiti e non vi farà perdere tanti soldi e tanto tempo.

Carpaccio di pesce

carpaccio
Carpaccio (da Facebook)

Acquistate i carpacci già tagliati e metteteli poi su rucola con l’aggiunta di olio, sale, pepe e un po’ di limone. Per questo tipo di antipasti andrà bene il tonno, il salmone oppure anche il pesce spada. Potete scegliere quale vi sembra il più indicato.

Tortino con acciughe

acciughe
Acciughe (da Facebook)

Prendete delle acciughe, pulitele e liberatele dell’interno. Disponetele su una teglia con carta da forno poi mettete pangrattato e olio. Aggiungete un po’ di sale e del prezzemolo. Potete fare tanti strati di acciughe e pane in questo modo e poi dovete infornarle a 200° per una ventina di minuti.

Crostini con mousse di tonno

crostini
Crostini di tonno (da Facebook)

La mousse di tonno è facilissima da preparare. Vi basta unire del tonno sott’olio e del formaggio spalmabile e frullarli insieme. Il composto andrà poi distribuito sui crostini che avete a disposizione, piccole fette di pane o quelle che preferite. Potete cospargerli con un po’ di erbe aromatiche per donare un tocco personale e più saporito.

Crostini con burro e alici

crostini con alici
Crostini con alici (da Facebook)

Anche qui potete creare un composto da spalmare con alici e burro frullati insieme. Oppure, potete prendere i vostri crostini, spalmare prima il burro e poi mettere sopra le alici sott’olio. Saranno carine da vedere in qualsiasi caso e molto buone da gustare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Antipasti natalizi: alcune proposte deliziose e leggere

Queste sono solo alcune proposte ma vedrete che sarà tutto molto facile, veloce, buono e che potrete personalizzare a vostro piacimento.

Impostazioni privacy