Asciugare i vestiti, il trucco super furbo dalle casalinghe

Asciugare i vestiti, questo è il trucco insospettabile per asciugare i vestiti risparmiando sulla bollette, sulle energia e anche sull’ambiente

vestiti-asciugare-trucco-
(da pixabay)

Asciugare i vestiti, alle volte non abbiamo sempre spazio dove stendere i nostri vestiti. Magari in casa non c’è spazio abbastanza e fuori ha appena messo un tempo nero e umido, carico di pioggia. Quindi i vestiti? Lasciarli in lavatrice vuol dire lasciarli ammuffire, con conseguente formazione di muffe e cattivi odori. Questo ci obbligherebbe a lavare di nuovo tutto da capo. Accendere l’asciugatrice: sì, bella cosa! Con tutto l’inquinamento di cui già soffriamo ci manca solo il peso d’un’asciugatrice quando, vi assicuriamo, si può tranquillamente farne a meno.

Ti potrebbe interessare anche->Olio essenziale alla cannella: come farlo in casa in modo semplice e veloce

Asciugare i vestiti, il trucco casalingo di cui non potrai più fare a meno

vestiti-asciugare-trucco-
(da pixabay)

Arriviamo dunque al trucco tanto alluso: questo trucco è caro alla tradizione e alle nostre nonne e alle casalinghe più ferrate. Potrebbe far storcere il naso a molti di voi ma vi avvisiamo: è super collaudato e vi lascerà sicuramente veramente entusiasti. Così imparerete a lavare ed asciugare in maniera molto green.

Ti potrebbe interessare anche->Agevolazioni INPS, forse non lo sai ma devi avere 400 euro al mese

Quando dunque i vestiti sono ancora bagnati, insomma non appena li avete tolti dalla lavatrice, metteteli in dei piccoli sacchettini, accuratamente piegati. Può sembrarvi un processo laborioso ma ne varrà la pena. Riponete poi i vostri sacchettini nel congelatore: quando li estrarrete li troverete perfettamente asciutti. L’acqua, per sublimazione, sarà volata via, lasciando i vostri capi pronti per essere indossati. Per combattere l’ovvio effetto gelo, appendeteli all’appendino fuori, al sole, o- in mancanza di questo- passateci con il phon. Il calore riscalderà i vostri vestiti. Così il risparmio energetico rispetto all’accendere L’asciugatrice sarà sicuramente superiore.

 

Impostazioni privacy