Trecce di sfoglia con marmellata, miele e noci veloci e super golose: ecco come si preparano

Per realizzare queste dolcissime trecce di sfoglia basteranno davvero solo pochi minuti, il loro squisito sapore conquisterà proprio tutti.

Trecce di sfoglia marmellata miele e noci veloci
Trecce di sfoglia marmellata miele e noci (Screenshot da Instagram)

Se avete voglia di un goloso e sfizioso dessert ma non avete molto tempo a disposizione questa ricetta è proprio quello che fa per voi.                    

Si tratta di squisite trecce di sfoglia con marmellata, miele e noci. Sono davvero semplici da preparare, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un incredibile risultato che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterete in tavola un buonissimo dessert. Ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con energia e dolcezza, ma anche a merenda, anche i bambini ne andranno matti. Potete mangiarle dopo i pasti e in ogni altro momento della giornata quando avrete voglia di un dolce.

Siete curiosi di sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento, di sicuro non ve ne pentirete!

Ecco come si preparano in pochi minuti deliziose Trecce di sfoglia con marmellata, miele e noci

Trecce di sfoglia marmellata miele e noci veloci
Trecce di sfoglia marmellata miele e noci (Screenshot da Facebook)

Queste sfiziose e buonissime trecce di sfoglia come è stato già detto si preparano in pochissimo tempo e il procedimento è semplicissimo, il loro sapore però vi stupirà. Dopo averle provate le farete di sicuro molte altre volte.

Gli ingredienti per preparare sfiziose e dolci ‘Trecce di sfoglia con marmellata, miele e noci’ sono:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 150 gr di marmellata
  • 4 cucchiai di noci
  • zucchero e miele per decorare

Preparazione:

Per iniziare stendete il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in quattro rettangoli uguali. Versate poi al centro di ogni rettangolo la marmellata del gusto che maggiormente preferite.

Potrebbe interessarti anche: Voglia di dolce: la ricetta dolcissima delle sfogliatine ricotta e cioccolato

Successivamente tagliate la pasta in eccesso con una rondella liscia con la quale farete delle strisce piccole tutte uguali. A questo punto, intrecciate le strisce una sull’atra creando una treccia e adagiatela sulla marmellata, così facendo chiuderete il ripieno.

Spennellate ora la treccia con il miele e decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo e le noci precedentemente tritate in modo grossolano.

Potrebbe interessarti anche: Rotolo di sfoglia e mele per un dolce super delizioso e veloce: che bontà!

Adagiate le vostre squisite e golose trecce di sfoglia con marmellata miele e noci su una teglia precedentemente rivestita di carta forno e cuocetele per 20-25 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi, dovranno risultare ben dorate.

Non appena saranno cotte toglietele dal forno e lasciatele raffreddare, dopodiché servitele. Con il loro profumino e il loro strepitoso sapore faranno impazzire proprio tutti, vedrete che finiranno in un attimo! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *