Festività 2022, ponti e giorni in rosso sul calendario: che spreco

Non mancheranno le opportunità per prolungare le festività 2022 in maniera strategica, ma alcuni giorni cruciali cadranno purtroppo di domenica. Quali sono.

Festività 2022 quali saranno i ponti possibili
Festività 2022 quali saranno i ponti possibili Foto dal web

Festività 2022, è già tempo di pensarci su. Archiviato Natale 2021, si aspetta l’anno nuovo. E per alcuni è già tempo di dare uno sguardo al calendario per vedere quali saranno i ponti possibili e quali saranno i giorni colorati di rosso.

Le festività 2022 si contraddistingueranno per qualche domenica “sprecata”, nel senso che non mancheranno dei giorni festivi che purtroppo cadranno di domenica. In queste occasioni ovviamente si perderà l’occasione per concedersi un pò di meritato riposo, o magari anche un bel viaggetto.

Di contro però ci saranno anche delle opportunità “strategiche” per attuare qualche periodo prolungato. Per fare un esempio, se il 1° maggio, la Festa dei Lavoratori, sarà di domenica, almeno il 1° novembre vedremo il giorno di Ognissanti incastrarsi alla grandissima tra domenica 31 ottobre e martedì 2 novembre. Le festività 2022 insomma daranno e toglieranno con equilibrio.

Festività 2022, qualche occasione mancata c’è ma i ponti non mancheranno

Foto dal web

Questo è l’elenco di tutte le giornate di interesse.

  • Capodanno: 1 gennaio, sabato
  • Epifania: 6 gennaio, giovedì
  • Pasqua: 17 aprile, domenica
  • Pasquetta: 18 aprile, lunedì
  • Festa della Liberazione: 25 aprile, lunedì
  • Festa dei Lavoratori: 1 maggio, domenica
  • Festa della Repubblica: 2 giugno, giovedì
  • Ferragosto: 15 agosto, lunedì
  • Giorno di Ognissanti: 1 novembre, martedì
  • Immacolata Concezione: 8 dicembre, giovedì
  • Natale: 25 dicembre, domenica
  • San Silvestro: 31 dicembre, sabato

Ci sono anche alcune festività locali, come il 29 giugno a Roma, in cui si celebrano i santi Pietro e Paolo, patroni della città. Nel 2022 il tutto avverrà di mercoledì e non in pochi potrebbero approfittarne nella Capitale per concedersi addirittura ben più di mezza settimana di ferie.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 27 dicembre 2021: Thomas vuole uccidere Liam

Stessa cosa per quanto riguarda Sant’Ambrogio a Milano, che viene onorato il 7 dicembre, ancora una volta un mercoledì, e che precederà l’Immacolata Concezione al giovedì. A Napoli poi il giorno di San Gennaro nel 2022 cadrà di lunedì 19 settembre. E qui il ponte è già bello e fatto.

Potrebbe interessarti anche: Dopo Natale, urgenza detox: i consigli dell’esperto

Potrebbe interessarti anche: Qualità e ore di sonno sono determinati dall’alimentazione? Lo studio

Altre ottime opportunità a livello nazionale arrivano dalla festa della Liberazione, lunedì 25 aprile 2022, e da Ferragosto, che sarà lunedì 15 agosto 2022. Alcuni potrebbero avere già concluso le ferie per allora ed essere tornati al lavoro. Per cui ci sarà l’occasione per incastrare il 15 di agosto con sabato 13 e domenica 14.

Impostazioni privacy