Carta igienica, hai una certa personalità a seconda di come la lasci

Chi l’avrebbe detto che pure la carta igienica può dire tanto di come siamo fatti in quanto a psicologia? Ci sono diversi modi di riporre il rotolo, qual è il tuo?

Carta igienica come sei solito riporla?
Carta igienica come sei solito riporla? Foto dal web

Cosa c’è di più personale della carta igienica? Poche cose risultano essere così intime, e per ovvi motivi. Quel che non immaginiamo è che la stessa può dare non pochi indizi di quella che è la nostra personalità. Il tutto sta nell’esaminare come siamo soliti lasciarla.

C’è chi la pone accanto alla tazza in posti strategici e che risultino essere immediatamente a portata di mano e chi la inserisce nell’apposito vano per far “viaggiare” il rotolo di strappo in strappo. Poi in questo c’è chi la inserisce in un verso e chi in un altro, con la carta igienica che ha in questo due possibili modi per essere tirata via.

A seconda del suo posizionamento c’è un preciso sostrato psicologico e comportamentale, secondo discipline quali la psicologia cognitiva che analizzano tutto, ma proprio tutto ciò che riguarda la percezione della realtà circostante.

Carta igienica, sei in un certo modo a seconda di come la lasci

Carta igienica come sei solito riporla
Foto dal web

Ogni cosa lascia il suo segno, persino le abitudini più insignificanti o un dettaglio a prima vista irrilevante. E cosa c’entra la carta igienica con tutto ciò, direte voi. C’entra, perché a seconda di come siete soliti riporla avrete una certa personalità. Vediamo quale.

Con il foglio davanti: questo suggerisce praticità, organizzazione ed anche una certa tendenza a sapere emergere rispetto agli altri. Probabilmente a scuola siete od eravate dei leader, i capiclasse, i rappresentanti che si interfacciavano con i genitori. E lo stesso capita a lavoro, dove anche senza investiture ufficiali sapete fare da punto di riferimento per i colleghi.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scopri chi sei grazie…ad una mela | FOTO

Il foglio di carta igienica all’indietro indica invece una maggiore chiusura caratteriale. Questa è una abitudine che contraddistingue chi è più schivo e più ama starsene sulle sue. Ciò nonostante questi individui sono dotati di tante qualità, come l’affidabilità e la fiducia, che se riposta in loro è come fosse messa in cassaforte.

Potrebbe interessarti anche: Test personalità, quel che vedi per primo rivela come sei | FOTO

Foto dal web

Potrebbe interessarti anche: Test: dimmi cosa mangi al Cenone della Vigilia e ti dirò chi sei

Il rotolo appoggiato da qualche parte è indice di libertà, di rottura degli schemi. Nessuno può intrappolarvi in un ruolo o tenervi fermi tutto il giorno da qualche parte. Siete degli spiriti liberi e questo aspetto trova riscontro anche nelle piccole cose. E siete anche particolarmente sensibili, entrate nel cuore delle persone e prendete a cuore individui, cose ed animali.

Impostazioni privacy