Capelli: come renderli bellissimi con un solo ingrediente

Per rendere i capelli davvero sani e lucenti basta aggiungere un solo ingrediente al vostro shampoo, un ingrediente che è in tutte le cucine.

capelli
Capelli (da Pixabay)

Molte persone tengono in modo particolare alla cura dei propri capelli e ricercano il prodotto migliore in commercio per idratarli e renderli il più morbidi possibile. I capelli sono molto esposti, risentono della temperatura, del vento, dell’umidità e in poco tempo possono apparire secchi e sfibrati.

Ci sono diversi disturbi che possono coinvolgerli dalla secchezza della cure, alla forfora, in più dipende anche dall’età della persona. Se ha già iniziato a tingersi i capelli per coprire quelli bianchi, la tinta è un nemico dei capelli per quanto riguarda morbidezza e lucentezza. Ma invece di andare alla ricerca di prodotti costosi, c’è una soluzione molto economica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Puzza di fritto sui capelli: come eliminarla in modo efficace

Per curarli e renderli davvero bellissimi vi basterà prendere in prestito dalla vostra cucina un solo ingrediente e aggiungerlo allo shampoo. Ma vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e come fare.

Capelli: come renderli bellissimi con un ingrediente aggiunto allo shampoo

Capelli
Capelli (da Pixabay)

L’ingrediente che dovete assolutamente prendere è lo zucchero. Sì, non è solo un ottimo alleato nella creazione di scrub per la pelle del tutto naturali, ma è ottimo anche per la cura dei vostri capelli. La dermatologa Francesca Fusco ha dichiarato che basta aggiungerne un solo cucchiaio allo shampoo e massaggiare per bene il cuoio capelluto.

In questo modo lo zucchero agirà da esfoliante e toglierà tutte le cellule morte dalla vostra pelle e dalla testa in generale. Inoltre, aprirà per bene i vostri pori in modo da far respirare la pelle e far agire ancora meglio il prodotto che usate. Naturalmente non bisogna esagerare con questa pratica, non potete farlo sempre altrimenti andrete ad irritare la pelle.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Cura dei capelli: l’importanza dell’aceto di mele, come usarlo

Questo metodo con l’aggiunta dello zucchero al vostro shampoo abituale è da usare ogni 5-6 lavaggi in modo da dare il tempo alla pelle di riposare tra uno sfregamento di zucchero ed un altro. Non ricercate prodotti costosi e chimici, ci sono tanti rimedi naturali al quale poter fare affidamento per la cura e il benessere del nostro corpo.

Impostazioni privacy