Puttanesca di Alessandro Borghese, lo chef svela il suo trucco: è squisita!

Con la ricetta di Alessandro Borghese la puttanesca è davvero saporita e farà leccare i baffi a tutti, il noto chef svela il suo trucco per farla buonissima.

Puttanesca trucco Alessandro Borghese
Puttanesca (Screenshot video Kitchen Sound)

La pasta alla Puttanesca è uno dei primi piatti più amati e apprezzati in Italia, si prepara con pochi e semplici ingredienti e il suo sapore è davvero incredibile.

Il procedimento per realizzare questo gustoso primo piatto è davvero semplicissimo, non servono infatti grandi doti culinarie per prepararla. Oggi vi sveliamo la ricetta di Alessandro Borghese, il noto chef ha svelato il suo trucco per ottenere un risultato da urlo. Di che si tratta?

Nella sua ricetta Borghese non usa la passata di pomodoro, sostituisce infatti questo ingrediente con i pomodori datterini e il risultato è davvero pazzesco. Volete sapere come la prepara lui? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla assaggiata la farete sempre così, è buonissima!

Ecco come preparare una squisita Puttanesca con il trucco di Alessandro Borghese

Puttanesca trucco Alessandro Borghese
Puttanesca (Screenshot video Kitchen Sound)

Fare questo gustoso e delizioso primo piatto non è affatto complicato, vi basterà seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. Con il metodo di Alessandro Borghese a tavola stupirete proprio tutti, fatta in questo modo la puttanesca è strepitosa!

Gli ingredienti per preparare una gustosa puttanesca come la fa Alessandro Borghese’ sono:

  • 400 gr di pasta alla chitarra
  • 500 gr di pomodori datterini
  • 100 gr di acciughe sotto sale
  • 100 gr di olive nere snocciolate di Gaeta
  • 50 gr di capperi sotto sale
  • 1 peperoncino rosso
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • concentrato di pomodoro q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di tagliare a metà i pomodorini datterini e metterli all’interno di una ciotola. Intanto, in una capiente padella fate soffriggere lo spicchio d’aglio e aggiungete le acciughe precedentemente pulite e dissalate. Poco dopo unite anche le olive tagliate a pezzettini, il peperoncino e i capperi, mescolate e fate insaporire il tutto per qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche: Gli spaghetti alla chitarra cacio e pepe di Alessandro Borghese

A questo punto, versate in padella anche i pomodorini datterini tagliati a metà e il concentrato di pomodoro. Aggiungete al condimento un po’ d’acqua di cottura per far sciogliere perfettamente il concentrato di pomodoro, mescolate e fare insaporire ancora per circa dieci minuti.

Mentre il condimento finisce di cucinare a fiamma bassa cuocete anche la pasta in abbondante acqua salata. Non appena è al dente scolatela e gettatela in padella per qualche minuto con il condimento per far insaporire il tutto.

Potrebbe interessarti anche: Pizza Fritta: la ricetta consigliata da Alessandro Borghese

Impiattate poi la vostra squisita pasta alla chitarra alla puttanesca e servitela, vedrete che farà subito venire l’acquolina in bocca a tutti con il suo profumino. Non appena la porterete in tavola finirà in un attimo, è davvero buonissima! Buon appetito!

Impostazioni privacy